HomeMercato Lavasciuga ALCOR, funzionalità e compattezza ai massimi livelli

Lavasciuga ALCOR, funzionalità e compattezza ai massimi livelli

Con la nuova lavasciuga ALCOR, CTM propone un nuovo concetto di progettazione che punta alla funzionalità e alla semplicità costruttiva unite al minor ingombro possibile della macchina.

Il serbatoio,  che funge da elemento strutturale portante, permette di ridurre il numero dei componenti meccanici; il cofano superiore ribaltabile consente un facile accesso al vano batterie e al serbatoio di recupero; quest’ultimo è completamente accessibile e privo di irregolarità o anfratti  per poter essere pulito perfettamente e sanificato dopo l’utilizzo.

La rumorosità di funzionamento è estremamente contenuta grazie al posizionamento del motore di aspirazione nel cofano superiore e all’utilizzo di materiale fonoassorbente.

Le ruote di grande diametro semplificano l’uso della macchina consentendo di superare facilmente dislivelli o irregolarità del pavimento. Il pannello dei comandi con interruttori elettromeccanici è di facile utilizzo e manutenzione; l’erogazione della soluzione detergente – tramite filtro e elettrovalvola –  avviene solo in fase di lavoro assieme alla rotazione della spazzola comandata dalla leva di controllo posta sul manico della lavasciuga.

Oltretutto, è disponibile come optional il sistema di dosaggio automatico del detergente, per avere sempre il corretto mix chimico in funzione al lavoro da svolgere e nel rispetto dell’ambiente;  questo consente inoltre di cambiare il tipo di detergente senza dover svuotare il serbatoio, in quanto la miscela acqua/detergente avviene fuori dal serbatoio dell’acqua pulita.

 

ULTIME DAL MERCATO