Dal mercato

La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

28 dicembre 2010

Delfin, da sempre attento alle tematiche di sicurezza sul lavoro, ha lanciato sul mercato un’intera gamma di prodotti ATEX idonei a lavorare in zone con rischio di esplosione, con diverse caratteristiche tecniche, a seconda del settore in cui operano. Come afferma Antonino Siclari, titolare Delfin srl – « nella GDO il rischio di deflagrazione è assai remoto, ma tuttavia effettivo. Noi della Delfin abbiamo sancito con i fatti il nostro impegno, proponendo al mercato un’intera gamma ATEX opportunamente certificata, in cui ogni aspiratore antideflagrante è stato specificamente progettato per ottemperare a svariate funzioni in diversi luoghi di lavoro».

Non è un caso infatti che 6 supermercati COOP dislocati in Piemonte si siano dimostrati particolarmente sensibili a questa tematica e abbiano scelto proprio gli aspiratori antideflagranti Delfin. Finora i prodotti sono stati acquistati dalle COOP di GALLIATE e LEINI (TO), BEINASCO (TO); CASALE MONFERRATO (AL); GRAVELLONA TOCE (NO); PONDERANO (BI); BORGOMANERO (NO). In particolare, I centri commerciali COOP di GALLIATE e LEINI hanno scelto il modello MTL 150 ECO ATEX Z22 da 2,2 kW, un aspiratore deflagrate zona ATEX 22 perfettamente rispondente al fattore di rischio e alle esigenze di pulizia di un supermercato. In entrambe le sedi la pulizia viene gestita meticolosamente da personale interno, opportunamente formato dai tecnici Delfin prima dell’utilizzo del prodotto.

Ulteriore novità tra i prodotti ATEX della Delfin è l’aspiratore MISTRAL 202 DS  ATEX Z22 che nelle sue dimensioni compatte racchiude tutte le caratteristiche essenziali di un aspiratore industriale antideflagrante che grazie alle sue caratteristiche tecnico-costruttive, può essere impiegato in svariati settori di applicazione tra cui il settore agro-alimentare e quello chimico-farmaceutico.

Delfin srl

Tags:


Un sms dalla lavatrice per ordinare il detergente

Dotare la lavatrice di pompe peristaltiche porta numerosi vantaggi fra i quali dosaggi precisi, meno spechi, ottimi risultati. IMESA ha fatto un passo in più abbinando gli aspetti positivi del dosaggio automatico con quelli dell’assistenza e diagnostica da remoto. Ogni…

Dal mercato >>

L.R, l’atelier della fragranza

Nata nel 1998, la L.R. Composizioni Profumanti S.r.l. vanta oltre quindici anni di esperienza nel campo della creazione e della produzione di fragranze per diversi settori industriali, offrendo un’ampia selezione di essenze per detergenti ad uso professionale e domestico, toiletries…

Dal mercato >>

Il bioluminometro EnSure

Il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso UltraSnap, viene impiegato per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie.
In particolare il bioluminometro EnSure, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità,…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it