Dal mercato

La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

28 dicembre 2010

Delfin, da sempre attento alle tematiche di sicurezza sul lavoro, ha lanciato sul mercato un’intera gamma di prodotti ATEX idonei a lavorare in zone con rischio di esplosione, con diverse caratteristiche tecniche, a seconda del settore in cui operano. Come afferma Antonino Siclari, titolare Delfin srl – « nella GDO il rischio di deflagrazione è assai remoto, ma tuttavia effettivo. Noi della Delfin abbiamo sancito con i fatti il nostro impegno, proponendo al mercato un’intera gamma ATEX opportunamente certificata, in cui ogni aspiratore antideflagrante è stato specificamente progettato per ottemperare a svariate funzioni in diversi luoghi di lavoro».

Non è un caso infatti che 6 supermercati COOP dislocati in Piemonte si siano dimostrati particolarmente sensibili a questa tematica e abbiano scelto proprio gli aspiratori antideflagranti Delfin. Finora i prodotti sono stati acquistati dalle COOP di GALLIATE e LEINI (TO), BEINASCO (TO); CASALE MONFERRATO (AL); GRAVELLONA TOCE (NO); PONDERANO (BI); BORGOMANERO (NO). In particolare, I centri commerciali COOP di GALLIATE e LEINI hanno scelto il modello MTL 150 ECO ATEX Z22 da 2,2 kW, un aspiratore deflagrate zona ATEX 22 perfettamente rispondente al fattore di rischio e alle esigenze di pulizia di un supermercato. In entrambe le sedi la pulizia viene gestita meticolosamente da personale interno, opportunamente formato dai tecnici Delfin prima dell’utilizzo del prodotto.

Ulteriore novità tra i prodotti ATEX della Delfin è l’aspiratore MISTRAL 202 DS  ATEX Z22 che nelle sue dimensioni compatte racchiude tutte le caratteristiche essenziali di un aspiratore industriale antideflagrante che grazie alle sue caratteristiche tecnico-costruttive, può essere impiegato in svariati settori di applicazione tra cui il settore agro-alimentare e quello chimico-farmaceutico.

Delfin srl

Tags:


Come scegliere il prodotto adatto alle proprie esigenze?

SGR Reflexx, leader nella produzione di guanti monouso, ritiene che il supporto offerto al cliente nella scelta del prodotto sia importante tanto quanto la qualità del prodotto stesso. La scelta corretta va dunque impostata partendo dal tipo di lavoro da…

Dal mercato >>

ChimiClean, il pulito in uno “Skizzo”

ChimiClean Professional continua il suo cammino sulla strada della qualità e della lotta agli sprechi. I “cavalli di battaglia” si chiamano Skizzo e DeoDue. “Il comune denominatore di tutte le nostre soluzioni -spiega l’amministratore Giuseppe Arnone- è la grande efficacia…

Dal mercato >>

Un contratto “verde” per l’ATER di Roma

Siglato l’accordo per la gestione energetica degli immobili dell’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale del Comune di Roma e CPL CONCORDIA: entro il 2015 contabilizzazione individuale del calore e telelettura raggiungeranno la copertura totale degli alloggi (arrivando a quasi 100.000 contatori).…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it