La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

28 dicembre 2010 - Dal mercato

Delfin, da sempre attento alle tematiche di sicurezza sul lavoro, ha lanciato sul mercato un’intera gamma di prodotti ATEX idonei a lavorare in zone con rischio di esplosione, con diverse caratteristiche tecniche, a seconda del settore in cui operano. Come afferma Antonino Siclari, titolare Delfin srl – « nella GDO il rischio di deflagrazione è assai remoto, ma tuttavia effettivo. Noi della Delfin abbiamo sancito con i fatti il nostro impegno, proponendo al mercato un’intera gamma ATEX opportunamente certificata, in cui ogni aspiratore antideflagrante è stato specificamente progettato per ottemperare a svariate funzioni in diversi luoghi di lavoro».

Non è un caso infatti che 6 supermercati COOP dislocati in Piemonte si siano dimostrati particolarmente sensibili a questa tematica e abbiano scelto proprio gli aspiratori antideflagranti Delfin. Finora i prodotti sono stati acquistati dalle COOP di GALLIATE e LEINI (TO), BEINASCO (TO); CASALE MONFERRATO (AL); GRAVELLONA TOCE (NO); PONDERANO (BI); BORGOMANERO (NO). In particolare, I centri commerciali COOP di GALLIATE e LEINI hanno scelto il modello MTL 150 ECO ATEX Z22 da 2,2 kW, un aspiratore deflagrate zona ATEX 22 perfettamente rispondente al fattore di rischio e alle esigenze di pulizia di un supermercato. In entrambe le sedi la pulizia viene gestita meticolosamente da personale interno, opportunamente formato dai tecnici Delfin prima dell’utilizzo del prodotto.

Ulteriore novità tra i prodotti ATEX della Delfin è l’aspiratore MISTRAL 202 DS  ATEX Z22 che nelle sue dimensioni compatte racchiude tutte le caratteristiche essenziali di un aspiratore industriale antideflagrante che grazie alle sue caratteristiche tecnico-costruttive, può essere impiegato in svariati settori di applicazione tra cui il settore agro-alimentare e quello chimico-farmaceutico.

Delfin srl

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate