La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

28 dicembre 2010 - Dal mercato

Delfin, da sempre attento alle tematiche di sicurezza sul lavoro, ha lanciato sul mercato un’intera gamma di prodotti ATEX idonei a lavorare in zone con rischio di esplosione, con diverse caratteristiche tecniche, a seconda del settore in cui operano. Come afferma Antonino Siclari, titolare Delfin srl – « nella GDO il rischio di deflagrazione è assai remoto, ma tuttavia effettivo. Noi della Delfin abbiamo sancito con i fatti il nostro impegno, proponendo al mercato un’intera gamma ATEX opportunamente certificata, in cui ogni aspiratore antideflagrante è stato specificamente progettato per ottemperare a svariate funzioni in diversi luoghi di lavoro».

Non è un caso infatti che 6 supermercati COOP dislocati in Piemonte si siano dimostrati particolarmente sensibili a questa tematica e abbiano scelto proprio gli aspiratori antideflagranti Delfin. Finora i prodotti sono stati acquistati dalle COOP di GALLIATE e LEINI (TO), BEINASCO (TO); CASALE MONFERRATO (AL); GRAVELLONA TOCE (NO); PONDERANO (BI); BORGOMANERO (NO). In particolare, I centri commerciali COOP di GALLIATE e LEINI hanno scelto il modello MTL 150 ECO ATEX Z22 da 2,2 kW, un aspiratore deflagrate zona ATEX 22 perfettamente rispondente al fattore di rischio e alle esigenze di pulizia di un supermercato. In entrambe le sedi la pulizia viene gestita meticolosamente da personale interno, opportunamente formato dai tecnici Delfin prima dell’utilizzo del prodotto.

Ulteriore novità tra i prodotti ATEX della Delfin è l’aspiratore MISTRAL 202 DS  ATEX Z22 che nelle sue dimensioni compatte racchiude tutte le caratteristiche essenziali di un aspiratore industriale antideflagrante che grazie alle sue caratteristiche tecnico-costruttive, può essere impiegato in svariati settori di applicazione tra cui il settore agro-alimentare e quello chimico-farmaceutico.

Delfin srl

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

La via di Coopservice alla sostenibilità energetica

18 gennaio 2017 - Dal mercato

Organizzazione, tecnologia, innovazione. Sono le tre parole d’ordine del settore Energy & Facility Management di Coopservice, tra i leader nell’erogazione di servizi integrati alle imprese e alla comunità. Grazie ad una organizzazione gestionale che garantisce duttilità e rapidità di intervento, Coopservice si propone come il partner ideale per chi è alla ricerca di risposte integrate e tecnologicamente adeguate alle sempre…
Con Tailor e l’impegno a favore  del  green cleaning, Arco rinnova la sfida

Con Tailor e l’impegno a favore del green cleaning, Arco rinnova la sfida

17 gennaio 2017 - Dal mercato

Per ARCO Chimica il 2017 sarà dedicato allo  sviluppo e al consolidamento di alcuni importanti progetti, che continuano a rendere protagonista l’azienda modenese  nella detergenza professionale. Il direttore generale, Luca Cocconi, è ottimista: “quello da poco concluso”, commenta , “è stato un anno positivo: “In Italia si sono viste smuovere leve importanti, con richieste di materiali nuovi e una grande…
BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

BYTE I RCM: lavapavimenti per le aree medio-piccole

13 gennaio 2017 - Dal mercato

BYTE I è la lavapavimenti professionale che RCM propone per svolgere rapidamente lavori di manutenzione di aree medio piccole. E’ facile da manovrare per lavorare senza fatica in spazi angusti. E’ semplice da usare senza bisogno di  particolare addestramento. E’ robusta per durare a lungo. E’ costante nelle prestazioni per garantire uno standard di resa oraria e in più… NON…
Testate