HomeMercatoLa gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

La gamma ATEX di Delfin: aspirare in sicurezza nella GDO

Delfin, da sempre attento alle tematiche di sicurezza sul lavoro, ha lanciato sul mercato un’intera gamma di prodotti ATEX idonei a lavorare in zone con rischio di esplosione, con diverse caratteristiche tecniche, a seconda del settore in cui operano. Come afferma Antonino Siclari, titolare Delfin srl – « nella GDO il rischio di deflagrazione è assai remoto, ma tuttavia effettivo. Noi della Delfin abbiamo sancito con i fatti il nostro impegno, proponendo al mercato un’intera gamma ATEX opportunamente certificata, in cui ogni aspiratore antideflagrante è stato specificamente progettato per ottemperare a svariate funzioni in diversi luoghi di lavoro».

Non è un caso infatti che 6 supermercati COOP dislocati in Piemonte si siano dimostrati particolarmente sensibili a questa tematica e abbiano scelto proprio gli aspiratori antideflagranti Delfin. Finora i prodotti sono stati acquistati dalle COOP di GALLIATE e LEINI (TO), BEINASCO (TO); CASALE MONFERRATO (AL); GRAVELLONA TOCE (NO); PONDERANO (BI); BORGOMANERO (NO). In particolare, I centri commerciali COOP di GALLIATE e LEINI hanno scelto il modello MTL 150 ECO ATEX Z22 da 2,2 kW, un aspiratore deflagrate zona ATEX 22 perfettamente rispondente al fattore di rischio e alle esigenze di pulizia di un supermercato. In entrambe le sedi la pulizia viene gestita meticolosamente da personale interno, opportunamente formato dai tecnici Delfin prima dell’utilizzo del prodotto.

Ulteriore novità tra i prodotti ATEX della Delfin è l’aspiratore MISTRAL 202 DS  ATEX Z22 che nelle sue dimensioni compatte racchiude tutte le caratteristiche essenziali di un aspiratore industriale antideflagrante che grazie alle sue caratteristiche tecnico-costruttive, può essere impiegato in svariati settori di applicazione tra cui il settore agro-alimentare e quello chimico-farmaceutico.

Delfin srl

ULTIME DAL MERCATO