HomeMercatoL.R, l'atelier della fragranza

L.R, l’atelier della fragranza

Nata nel 1998, la L.R. Composizioni Profumanti S.r.l. vanta oltre quindici anni di esperienza nel campo della creazione e della produzione di fragranze per diversi settori industriali, offrendo un’ampia selezione di essenze per detergenti ad uso professionale e domestico, toiletries e cosmetici, profumeria alcoolica, deodoranti, aerosol, solventi e saponi.
L’azienda siciliana, associata alla Federchimica – AISPEC, membro dell’organizzazione internazionale IFEAT (International Federation of Essential Oils and Aroma Trades) e organizzata con un sistema di gestione certificato secondo la norma ISO 9001:2008, si occupa anche del commercio di oli essenziali naturali e prodotti chimici aromatici. Con una vocazione internazionale in continua espansione che propone idee vincenti, la L.R. vanta un archivio di oltre 15mila formulati ed una capacità produttiva annua di circa 3mila tonnellate.
Svariate sono le fragranze prive di sostanze allergizzanti e microincapsulate, tutte formulate sulla base delle più recenti osservazioni RIFM – IFRA e disposizioni legislative comunitarie (ad es. REACH e CLP), e su richiesta formulate nel pieno rispetto di regolamenti e normative (ad. Es. CAM, ICEA ed Ecolabel)
L’attività di progettazione costante svolta nei laboratori, con l’ausilio di tecnologie avanzate come ad esempio Gas – Cromatografi e Spettrometri di Massa, fa dell’azienda un partner affidabile e un punto di riferimento per le molte realtà, sia italiane sia estere, che devono competere in un mercato in continua crescita ed evoluzione.
Seguendo il mercato e anticipandone le tendenze, la L.R. Composizioni Profumanti fornisce ai suoi clienti non solo un supporto dinamico, ma anche precise informazioni sui propri prodotti; ogni fragranza è correlata da documenti tecnici in ottemperanza alle leggi vigenti: il Certificato di Analisi – CAN, la Dichiarazione di Conformità IFRA – DCI, le Schede di Sicurezza – MSDS ed il Rilevamento di Sostanze Allergizzanti – RSA.

ULTIME DAL MERCATO