HomeMercatoL’impegno del cleaning, ovvero quello che si nasconde dietro un flacone

L’impegno del cleaning, ovvero quello che si nasconde dietro un flacone

La storia dei prodotti di pulizia è molto antica, questi nascono ovviamente da un’esigenza di igiene e salute personale che, nel passato, veniva soddisfatta con l’utilizzo di acqua e diversi elementi naturali, la cenere ad esempio tanto usata dalle nostre bisnonne. Nei secoli scorsi il sapone era addirittura considerato un lusso e per questo era tassato.

Fortunatamente ora non è più così, grazie alla crescita tecnologica dell’industria chimica i costi di produzione sono scesi e i prodotti di pulizia sono diventati accessibili a molti. Il progresso dell’industria chimica e meccanica hanno fatto entrare nella vita quotidiana di tutti macchine per lavare diverse tipologie di detergenti sempre più specifici ed efficaci. L’igiene e la pulizia hanno migliorato la salute dell’uomo allungato e salvato tante vite, si pensi a malattie come peste e colera o alla necessità di sterilizzazione in ambito medico. Per l’industria del cleaning però i risultati raggiunti non erano sufficienti ed essa ha continuato a migliorare i prodotti, a migliorare la tecnologia produttiva e i servizi offerti. Da più di 120 anni Diversey, uno dei leader mondiali del settore, si dedica in modo costante allo studio e alla ricerca, un impegno notevole che garantisce prodotti sempre più sicuri per l’uomo e che rende il proprio impatto ambientale sempre più sostenibile.
Oggi infatti, vengono offerti prodotti specifici per la pulizia e la cura dell’ambiente cucina, dell’ambiente bagno, per il lavaggio della biancheria e per tutti i diversi tipi di superfici dai pavimenti ai vetri. Ci sono inoltre prodotti e sistemi ancor più specifici quando si tratta di ospedali e industrie di trasformazione degli alimenti.
I prodotti Diversey vantano inoltre diverse certificazioni internazionali che sono sinonimo di impegno e di attenzione verso l’uomo e verso la natura da parte dell’Azienda.
Ecolabel, Nordic Swan, Eu Flower, Isega ecco alcune delle certificazioni che garantiscono sicurezza sulla qualità dei prodotti e sulla serietà dell’Azienda.
I prodotti della linea Pur-Eco, etichettata Eco-Label, sono formulati con materie prime derivate da risorse naturali vegetali e sono efficaci anche a bassi dosaggi. La loro efficienza è garantita da rigorosi test effettuati dai consumatori e si basano sulla competenza di Diversey e sulla sua pluriennale esperienza nello sviluppo e nella vendita dei prodotti certificati Swan nei paesi del Nord Europa. La linea Pur Eco supera quindi gli elevati standard ambientali e di sicurezza con riconoscimenti internazionali quali il “Flower” Europeo e il “Nordic Swan” Scandinavo, e sono certificati con entrambi i programmi quale chiara prova della loro attenzione verso l’ambiente. Pur-Eco è quindi una scelta bilanciata dal punto di vista dell’efficienza dei risultati e del rispetto per l’ambiente. Nei sistemi Diversey si punta sempre ad un risparmio d’acqua, d’energia e della plastica, dall’ottimizzazione dei formati allo smaltimento dei rifiuti. Ricordiamo a titolo d’esempio le macchine lavapavimenti Tasky, innovative nell’ergonomia e per il benessere dell’operatore e capaci di risparmiare il consumo di acqua, di prodotti chimici ed energia.

Questa è solo una piccola panoramica di quello che si cela dietro un flacone Diversey, non solo detersivo, ma anche ricerca, innovazione tecnologica, rispetto dell’uomo, attenzione per la natura e tanta dedizione.

Diversey Spa

ULTIME DAL MERCATO