HomeMercatoL’igiene stabile è possibile con Copma

L’igiene stabile è possibile con Copma

Igiene Stabile, è la sfida innovativa proposta da Copma per la pulizia e la sanificazione di ambienti sanitari ed ospedalieri.
PCHS – Probiotic Cleaning Hygien System – è il sistema (con marchio depositato) che rivoluziona l’approccio al tema delle pulizie ponendo l’accento sull’igiene nel tempo.
Come? Grazie al sistema basato sull’impiego di batteri probiotici in grado di sviluppare un’azione efficace nella lotta contro i batteri patogeni.
Un sistema, non un prodotto, costituito da Protocolli Operativi PCHS distinti per livelli di erogazione del servizio; un processo, frutto di studio e ricerca, in cui prodotti probiotici, materiali ed attrezzature, consentono di ottenere livelli di igiene mai raggiunti con le tradizionali tecniche di pulizia.
Copma con il sistema PCHS garantisce l’igiene nel tempo attraverso la drastica riduzione, fino al 95%, dei patogeni presenti sulle superfici. Ecco la nuova frontiera nel modo di fare le pulizie; contenere nell’intero arco della giornata i batteri patogeni ai minimi livelli affinché si riduca il rischio di contrarre infezioni: anche nelle pulizie il concetto di appropriatezza è un’esigenza ineludibile.

Copma, attraverso il proprio know how, la cultura dell’igiene che l’ha caratterizzata negli anni ed il supporto del Centro Ricerche dell’Università di Ferrara è pronta a proporre soluzioni esclusive che garantiscano standard di igiene certi e sicuri.
Il sistema PCHS è anche un rafforzamento della politica ambientale di Copma che con il proprio marchio depositato “Copmazero” ha fatto la scelta di produrre servizi a Zero impatto ambientale; un’altra sfida di innovazione e progresso.

La ricerca e il sistema PCHS sono stati presentati in una conferenza stampa a Milano il 13 ottobre scorso. L’interesse per questo nuovo sistema è stato notevole così come crescenti sono le aspettative.

Copma è pronta per una competizione di qualità senza perdere di vista l’attenzione al contenimento dei costi. Anche questa è una sfida per guardare lontano.

ULTIME DAL MERCATO