HomeMercatoL’acqua pura di IPC per una pulizia certa ed ecologica

L’acqua pura di IPC per una pulizia certa ed ecologica

IPC Portotecnica, azienda del Gruppo IPC, è specializzata nella produzione di idropulitrici e attrezzature per il city cleaning, in particolare per la pulizia di superfici verticali, facciate degli edifici e per la rimozione dei graffiti. IPC Portotecnica, con la consociata americana IPC Eagle, ha ampliato la propria già vasta gamma di attrezzature specializzate con l’introduzione di High Pure, basato sull’evoluzione delle tecnologie di purificazione dell’acqua, che consente di raggiungere e pulire, in tutta sicurezza e con la massima efficacia, superfici in vetro o metallo sino a 20 metri di altezza. Sicurezza per gli operatori e tutela dell’ambiente unite all’elevata qualità dei risultati, questi i vantaggi eccezionali di High Pure, che vanno ad aggiungersi al risparmio di tempo di esecuzione del lavoro (fino al 75%) e alla facilità di utilizzo, in quanto non servono permessi di occupazione del suolo pubblico, bastando un punto d’erogazione di acqua e, eventualmente, una presa di corrente. High Pure è anche la soluzione ottimale per la perfetta pulizia dei pannelli fotovoltaici, che, in quanto esposti, sono bisognosi di cura e manutenzione onde evitare una riduzione di efficienza che può raggiungere anche il 25%. High Pure è un carrello equipaggiato con un impianto di purificazione dell’acqua a 4 stadi, che abbina un sistema operante per osmosi inversa dell’acqua a uno di deionizzazione. L’effetto combinato dei due sistemi, che rende questo impianto unico nel suo genere, consente di raggiungere un duplice obiettivo:
– creare acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali;
– consentire all’operatore di svolgere il lavoro da terra fino a un’altezza da 10 a 20 metri (a seconda del modello).
L’acqua purificata è già di per sé un agente pulente, se poi viene potenziata dall’azione di una spazzola, lo sporco viene eliminato completamente e sui vetri non resta alcun alone. Essendo priva di detergenti, l’acqua di scarico di High Pure può essere impiegata per l’irrigazione o dispersa tramite rete fognaria.

ULTIME DAL MERCATO