HomeMercatoISC organizza gli Innovation Day 2012 per le imprese di servizi

ISC organizza gli Innovation Day 2012 per le imprese di servizi

ISC Group ha ideato e organizzato una serie di eventi dedicati alle imprese di pulizia con l’obiettivo di dare una panoramica sulle innovazioni tecnologiche nel campo del cleaning.

ISC rappresenta e importa da sempre marchi primari del settore, e si pone come punto di riferimento importante della filiera e pioniera nell’ introduzione delle nuove tecnologie sul mercato italiano. In virtù dell’esperienza più che trentennale della proprietà con le macchine per la pulizia, ISC viene infatti costantemente coinvolta dai costruttori nelle fasi di sviluppo e test di nuovi prodotti e tecnologie. Queste continue sinergie di sistema permettono ad ISC di interpretare al meglio la sua mission aziendale, che la vede sempre impegnata nel proporre la migliore soluzione di mercato ai propri clienti. Ma si sa,  per essere sempre ai vertici in un mercato che continua ad evolversi, è importante investire in ricerca e sviluppo con continuità e perseveranza. E’ un dato di fatto che per mantenere livelli qualitativi di eccellenza, si debba infatti necessariamente distinguersi soprattutto al giorno d’oggi, quando molti competitors si presentano in una veste più generalista.

GLI INNOVATION DAYS

Gli Innovation Day 2012 nascono così con la volontà di condividere, insieme ai clienti, la scelta di puntare su soluzioni chemical free, grazie all’ausilio di alcune nuove tecnologie decisamente rivoluzionarie, coinvolgendo le imprese più orientate all’innovazione, con test e valutazioni sul campo delle applicazioni più diverse.

AD OGNI SESSIONE … SI PRESENTA L’ INNOVAZIONE

Scopriamo allora come sono stati organizzati gli Innovation Day 2012. Per ogni sessione, sono state invitate, nella sede principale di Torino, un decina di imprese di servizi, rappresentate da differenti figure professionali: responsabili tecnici o di commessa, acquisti, progettazione e commerciali. Nella prima parte della mattinata, sono state presentate in aula le due principali tecnologie Tennant: Orbio Blended Stream (nota anche come ec-H2O) e la nuovissima Orbio Split Stream, in grado di produrre una soluzione detergente alcalina partendo solamente da acqua e sale. A concludere la mattinata, è seguita la presentazione dell’innovativo sistema Reach & Wash Zero ad acqua pura per la pulizia dei vetri e dei pannelli solari, che con l’aggiunta di alcuni nuovi stadi di filtraggio riesce a produrre acqua mille volte più pura dello standard di mercato, eliminando anche la componente organica.

DOPO IL DOVERE…IL GREEN WORK LUNCH

A margine delle sessioni di lavoro, il piacere. Ma anche qui ISC è riuscita ad innovare. Infatti, la tradizionale colazione di lavoro, è stata trasformata in un “green work lunch”, una sorta di talk-lunch-show consumato all’aperto nell’area verde ISC, dove gli ospiti hanno parlato delle tematiche del Green Cleaning esprimendo le loro aspettative, programmando eventuali prove e test personalizzati per valutare l’impatto delle tecnologie presentate sui loro processi e sui loro appalti. A guidare i clienti in questa “tavola rotonda”, erano presenti tutte le figure professionali che operano in ISC, dai commerciali, alla logistica e al marketing e si può dire che ci sia confrontati per una volta non nella tradizionale veste di fornitore e cliente, ma di veri e propri partners.

POMERIGGIO ALL’INSEGNA DELL’HANDS-ON

Il pomeriggio è stato poi il momento dedicato alle prove sul campo. I partecipanti divisi in gruppi hanno potuto toccare con mano l’efficacia del nuovo Orbio 5000-Sc e assistere ad una dimostrazione dei prodotti Ionic Systems accompagnati dai Tecnici ISC.

Lo sforzo organizzativo dell’azienda è stato ripagato da entusiasmo e nuove richieste di  partecipazione tanto che altri Innovation Day 2012 stanno per essere messi in calendario!

Per conoscere più da vicino le novità che ISC Group ha in serbo per l’autunno prossimo basterà rivolgersi al numero verde dedicato 800.128.048.

ULTIME DAL MERCATO