HomeMercatoINTERCHEM ITALIA: sviluppo e innovazione ecosostenibile

INTERCHEM ITALIA: sviluppo e innovazione ecosostenibile

  Dal 1897 INTERCHEM ITALIA approccia al mercato con costante impegno, serietà e passione,  progettando e realizzando prodotti in grado di risolvere i problemi di pulizia e igiene nelle comunità, nella ristorazione e nell’industria, rispettando le norme vigenti nei diversi ambiti e investendo sulla ricerca annualmente fra 8% e il 10% del proprio fatturato. Infatti nel laboratorio di ricerca & sviluppo, dotato delle più moderne apparecchiature, lavorano stabilmente quattro figure professionali, che si dedicano esclusivamente all’individuazione e creazione di nuovi formulati, nuove soluzioni e nuovi sistemi per il pulito professionale. Uno degli sforzi principali portati avanti negli ultimi anni riguarda le formulazioni di prodotti e sistemi ecosostenibili come superconcentrati e monodosi, che potrebbero rivelarsi anche un forte risparmio per l’utilizzatore finale. Il “fiore all’occhiello” è sicuramente rappresentato dalla linea VERDE ECO una gamma di ben 12 formulati certificati ECOLABEL efficaci, sicuri e competitivi.
Tutto questo è frutto di una politica “consapevole che i futuri scenari economici e la maggior competitività dei mercati richiederanno un’attenzione sempre crescente alla qualità del prodotto, non solo in termini di prestazioni tecniche, ma anche in termini di sostenibilità ambientale”.
L’innovazione è da considerarsi per uno sviluppo ecosostenibile e per supportare al meglio il lavoro di chi utilizza i prodotti e dei rivenditori, punto di riferimento per la distribuzione dei prodotti INTERCHEM ITALIA dove ricerca & sviluppo e i moderni impianti di produzione consentono di programmare a breve termine le preparazioni dei prodotti altamente performanti e avere tempi di produzione sempre più bassi.

ULTIME DAL MERCATO