HomeMercatoiMx, la nuova proposta di green cleaning di Fimap

iMx, la nuova proposta di green cleaning di Fimap

Con la nuova lavasciuga pavimenti iMx, Fimap ha raggiunto nuovi risultati anche nel campo della sostenibilità. All’interno del segmento dei 50 cm di pista lavoro questo modello uomo a terra permette di ottenere significativi risultati in termini di produttività, non tralasciando gli aspetti del pulito professionale che incidono sull’impatto ambientale. iMx è stata progettata per essere sostenibile per l’uomo e per l’ambiente, ottenendo un prodotto semplice, efficiente e “green”.

Il design è stato pensato per rendere iMx ergonomica, per farla sentire comoda e facile da usare. Con gli stessi obiettivi è stato sviluppato un cruscotto molto lineare e chiaro, dove l’interazione con i comandi  è quasi automatica e naturale: in questo modo l’operatore ha un completo controllo sui consumi.

Tramite un apposito comando è possibile regolare in qualsiasi momento la portata dell’acqua e della soluzione detergente, eliminando quindi gli sprechi, in quanto la dose erogata sarà sempre adeguata allo sporco da affrontare e si otterrà un pulito uniforme ottimizzando tempo e risorse.

Per ridurre l’impiego di acqua, detergente ed energia con un solo gesto l’operatore può attivare la funzione Eco Mode, che assicura una riduzione dei consumi fino al 50%: una modalità di lavoro che porta il massimo beneficio nella pulizia frequente o di mantenimento delle superfici, in ambienti sensibili al rumore.

iMx è infatti costruita utilizzando materiali con una media di riciclabilità del 95%. Un esempio su tutti è sicuramente la struttura composta dal telaio, basamento e gruppo tergipavimento, realizzato interamente in alluminio trattato anticorrosione. Una scelta che garantisce a questa lavasciuga pavimenti affidabilità, robustezza, la possibilità di utilizzare la macchina ovunque, anche in ambienti come piscine o caseifici, ed un facile smaltimento alla fine del ciclo di vita.

ULTIME DAL MERCATO