HomeMercatoIl come, dove e quando del pulito

Il come, dove e quando del pulito

FFM, ovvero Fimap Fleet Management, è il nuovo servizio sviluppato da Fimap per aiutare i professionisti del settore a migliorare le prestazioni della propria flotta.

Tramite un qualsiasi dispositivo, computer, smartphone o tablet è possibile visualizzare in tempo reale un quadro completo dello stato di ogni macchina che compone la flotta. Permette a chi gestisce un’attività e che utilizza una flotta dislocata in diversi cantieri, di sapere tutto ciò che accade, come fosse presente.

FFM traduce i dati raccolti in preziose informazioni per migliorare esponenzialmente la qualità del servizio offerto. È possibile sapere se l’attività prevista si sta svolgendo nel luogo e nei tempi stabiliti, se sono necessari interventi straordinari e per quando è pianificato il successivo tagliando di manutenzione. Lo stato di salute della flotta viene quindi costantemente monitorato, ed in caso di guasto improvviso si può sapere subito la tipologia di assistenza necessaria e dove è richiesto l’intervento, riducendo drasticamente tempi e costi dovuti al ripristino dell’operatività della macchina. Una gestione attenta permette di contenere gli imprevisti, evitare i fermi macchina e avere una flotta sempre pronta a portare a termine l’obiettivo. L’ottimizzazione organizzativa consente di sfruttare a pieno tutte le potenzialità della propria flotta facendo fruttare al massimo l’investimento.

 

www.fimap.com

 

ULTIME DAL MERCATO