HomeMercatoIcefor amplia e raddoppia la sua linea Ecolabel

Icefor amplia e raddoppia la sua linea Ecolabel

Le attività di Icefor nel mercato del cleaning professional hanno registrato in questi anni forti investimenti e una parte importante è stata indirizzata allo sviluppo dei prodotti Ecolabel.  A poco più di 12 mesi di distanza dall’annuncio della linea i-green l’azienda rilancia e lo fa con una nuova linea caratterizzata dal packaging riciclato e dal doppio marchio Ecolabel e Legambiente.

Partendo dalle 3R (Reuse, Reduce, Recycle) l’azienda magentina questa volta punta la propria attenzione sul packaging per ridefinire la sua nuova proposta ecosostenibile. La nuova gamma è in HDPE riciclato al 100% per i flaconi da 750 ml e da litro e al 60% per le taniche da 5 litri.  L’industria del trattamento del riciclo di polietilene ad alta densità (HDPE) ha messo a punto dei sistemi per trattamento ed il recupero post-consumo molto efficienti e il derivato produttivo PCR  (granuli) risulta idoneo ai fini dei processi di produzione  dei contenitori soffiati.  E’ evidente quanto l’utilizzo dei prodotti riciclati produca un beneficio complessivo per la comunità (meno consumo di materia prima e meno processi di smaltimento).

Il packaging è anche nei CAM, per cui il “riciclato” potrebbe essere uno degli elementi di focalizzazione per tutta la filiera ed i meccanismi di calcolo dei contributi per lo smaltimento dei rifiuti dovrebbe nel futuro variare per l’intensità del riciclo ed il minore consumo di materia prima.

La nuova linea i-green prevede anche l’apposizione in etichetta, al fianco della margherita europea, del marchio Legambiente che per la sua riconoscibilità, la sua reputazione e terzietà dà ampie garanzie all’utilizzatore di un progetto di sostenibilità ambientale in linea con i requisiti dell’ente stesso.

Oggi la nuova linea è così composta:

Superfici:

Starlite glass: detergente multiuso

All Clean: detergente profumato per pavimenti e superfici

Fresh Flower B: detergente profumato per il bagno ad azione anticalcare

Fresh Flower WC: detergente gel per wc

Area cucina

Lemon Dish: detergente piatti manuale

Ecotab dish: detergente igienizzante in tabs per macchine lavastoviglie

Eco Icedet SL: detergente per il lavaggio meccanico delle stoviglie

Eco Rinse: additivo di risciacquo per macchine lavastoviglie

Degrease RTU: sgrassatore pronto all’uso per la cucina

Super Dekalk: detergente concentrato per la rimozione del calcare

Super Degrease. Sgrassatore concentrato per superfici

Area personal care

Freshner Daisy: sapone per mani

Area lavanderia

L’Ecologico bucato: detergente per lavatrice

 

www.icefor.com

 

ULTIME DAL MERCATO