HomeMercatoIca System, la Linea Sumac è CAM!

Ica System, la Linea Sumac è CAM!

 

Il 2 febbraio 2016 è entrato in vigore il ddl sulla Green Economy: d’ora in avanti, negli appalti pubblici di pulizia, sono obbligatori i prodotti con Criteri Ambientali Minimi, ovvero i CAM. Ica System a tale proposito commercializza la linea SUMAC CAM, che risponde a quanto richiesto dal decreto del Ministero dell’Ambiente del 24 Maggio 2012 (Decreto CAM) per i prodotti super concentrati (Allegato B): si tratta di un sistema innovativo di detergenti che consente di detergere tutte le superfici lavabili di hotel, ospedali, uffici, scuole, case di riposo e comunità in genere. Sono prodotti certificati da laboratorio accreditato ISO/IEC 17025.

La linea è costituita da tre detergenti superconcentrati ad azione sanitizzante:

Sumac 1 CAM: detergente superconcentrato per i bagni;

Sumac 2 CAM: detergente superconcentrato per le superfici ;

Sumac 3 CAM: detergente superconcentrato per gli arredi.

Questa linea consente di soddisfare pienamente tutte le esigenze degli operatori di imprese impegnati nelle pulizie giornaliere. Il sistema è caratterizzato dall’utilizzo di speciali tappi dosatori che erogano sempre lo stesso quantitativo di prodotto superconcentrato.

Un flacone da 900 ml di detergente superconcentrato consente di preparare ben 90 flaconi da 500 ml di detergente, ottimizzando così le scorte di magazzino e favorendo il riutilizzo dei flaconi, nel pieno rispetto dell’ambiente. Inoltre, le performance sono ottime in quanto un flacone da 900ml permette di  lavare fino a 15mila mq di superfici. Il flacone da 900 ml può essere ricaricato tramite i pratici bag in box da 5 lt con scatola totalmente riciclabile. Ogni bag in box permette di preparare ben 500 flaconi da 500 ml di detergente che permettono di lavare fino a 80mila mq di superfici.

www.icasystem.it

ULTIME DAL MERCATO