HomeMercatoGreen Machine 500ZE: mini-spazzatrice = maxi-prestazioni

Green Machine 500ZE: mini-spazzatrice = maxi-prestazioni

Spazzare ecologicamente: questo è l’obiettivo dei nostri giorni. La nuovissima GREEN MACHINE 500 ZE, lo centra in pieno. La TENNANT, da decenni leader del mercato delle piccole spazzatrici, presenta il primo modello della nuova serie di macchine totalmente elettriche destinata a rivoluzionare il mercato. La 500 ZE, alimentata con batterie agli ioni di litio che garantiscono affidabilità, ridotti tempi di carica, e grande disponibilità di potenza, si presenta come la soluzione per uno spazzamento efficiente, ecologico e silenzioso. Viste le sue ridotte dimensioni e l’assenza di rumore, è adattissima alle zone pedonali può lavorare in aree ristrette senza arrecare disturbo. La fascia di spazzamento di quasi 2 metri, la ventola aspirante in acciaio Inox da 500 mm, il dispositivo brevettato Cloudmaker di nebulizzazione dell’acqua per l’abbattimento delle polveri, ne fanno un vero gioiello tecnologico.

In trasferimento poi il confort è ad altissimo livello grazie alla la cabina con aria condizionata, al telaio in acciaio Cromweld, ai motori di trazione da 15 Kw e alle sospensioni indipendenti sulle 4 ruote. Il costo orario di esercizio ai prezzi attuali dell’energia elettrica è di meno di 2,5 euro/h e per fare il “pieno” bastano o 4 ore di ricarica o 20 minuti, se si desidera sostituire l’intero pacco batterie usato con uno precedentemente ricaricato.

PRESTAZIONI E CONFORT DI ALTO LIVELLO IN UNA SPAZZATRICE COMPATTA DA 1 METRO CUBO

Nelle strette vie dei centri storici, nelle zone pedonali o nelle aree industriali, la maneggevolezza, la capacità operativa ed il confort non devono essere penalizzate dalle ridotte dimensioni della spazzatrice.
La Applied 636 esprime la sintesi di questo concetto.
Con i suoi meno di 3,5 metri di lunghezza ed i suoi 1,13 m di larghezza, non esistono zone, per quanto esse siano piccole, impossibili da raggiungere. Non ci devono però trarre in inganno queste dimensioni, perché il potente motore motore Kubota da 1500 cc fornisce tutta la potenza necessaria a lavorare efficientemente e le permette di muoversi veloce e sicura anche in trasferimento, grazie alle 4 ruote motrici ed al sistema brevettato Varitrack di allargamento della carreggiata anteriore. Per la massima resistenza e sicurezza, il telaio è in acciaio Cromweld, mentre per facilitare la manutenzione, esso è realizzato con la cabina ed il cassone ribaltabili (tipo coltello svizzero). L’impatto ambientale poi è ridotto anche grazie al sistema brevettato Cloudmaker di abbattimento delle polveri che permette di migliorare di oltre il 300% l’utilizzo dell’acqua. Infine, non ultima per importanza, la ricca dotazione di accessori di serie (aria condizionata, telecamera, tubo aspira foglie, ecc.) e l’allestimento degno di mezzi di categoria superiore.

ULTIME DAL MERCATO