HomeMercatoGorent: Eco.Partecipazioni srl acquisisce la maggioranza azionaria

Gorent: Eco.Partecipazioni srl acquisisce la maggioranza azionaria

Appena dieci mesi fa Furio Fabbri, neo Amministratore Delegato di Gorent Spa, annunciava l’inizio di un’operazione che avrebbe portato l’azienda di cui è Presidente, Eco. Partecipazioni srl, ad acquisire la proprietà di Gorent, la società per azioni leader nazionale nel settore del noleggio di automezzi per l’espletamento dei servizi di igiene urbana. Oggi quella promessa si è concretizzata. La trattativa con i gruppi Ifor e Feg Brivio, società dislocate a Torino, si è infatti conclusa positivamente, portando Eco.Partecipazioni srl ad acquisire il 54,67% delle quote azionarie di Gorent. Una scelta coraggiosa, quella operata da Fabbri, dettata da motivazioni alla base delle quali c’è una vera e propria “missione etica”; motivazioni che hanno convinto i soci di Eco.Partecipazioni, nonché un pool di imprenditori, ad appoggiare la sua scelta e acquisire la proprietà di Gorent.
“Essere imprenditori nel 2015 – afferma Fabbri – significa assolvere a valori morali e a un impegno sociale che non è più possibile scindere dal perseguimento degli utili, cui ogni azienda sana deve tendere. Non a caso il nostro Paese è improntato, in modo crescente, alla green economy. Da parte mia – prosegue – quell’ideale patto di solidarietà stretto con le future generazioni, di rispettare il Pianeta su cui viviamo, è da sempre stato tradotto in azioni concrete all’interno di Gorent: dispositivi installati sui veicoli, certificazioni ambientali, formazione costante del personale a tutti i livelli”.
Il nuovo CDA si è già messo al lavoro, stabilendo una serie di azioni strategiche, una delle quali è già in corso: ampliare la gamma dei fornitori, per proseguire quel percorso di azienda ecosostenibile, ma anche e soprattutto in grado di offrire un servizio di qualità. Obiettivi ambiziosi ma assolutamente realistici se pensiamo che attualmente Gorent, oltre a una flotta di veicoli che conta più di 500 unità, vanta una clientela composta dalle 100 principali aziende pubbliche e private nel settore dei servizi di igiene urbana.

www.gorent.it

ULTIME DAL MERCATO