HomeMercatoGemellate nel segno: Dulevo

Gemellate nel segno: Dulevo

In pochi sanno che Milano, la città più importante del nord Italia, e San Pietroburgo, la seconda città più grande della Russia, sono gemellate dal 1961. Un gemellaggio che per certi versi si fa ancora più evidente nell’estate 2010, dove due municipalizzate tanto lontane fra loro hanno scelto univocamente. Che sia sulle rive della Neva o lungo i Navigli milanesi, all’orizzonte si vedrà sempre lo stesso profilo: quello delle macchine Dulevo.

Quaranta macchine a San Pietroburgo e venti a Milano, per un successo che giorno dopo giorno diventa sempre più globale. Entriamo nel dettaglio. Era il 28 dicembre quando AMSA, la municipalizzata milanese presentò il bando per la fornitura di “numero venti autospazzatrici meccaniche comprensive d’installazione di agevolatore di spazzamento e contratto full service per anni sette”. La gara fu poi aggiudicata il successivo 24 giugno dopo che le macchine (spazzatrici modello 5000 Combi) superarono con successo una serie di severe prove e rilevazioni: fonometriche, della polverosità, indoor, operative sul territorio ecc. Il 23 agosto scorso, la prima macchina è stata consegnata alla sede di Amsa di via Olgettina, mentre altre 14 sono partite il 23 settembre scorso.

La fornitura sarà poi definitivamente completata entro Gennaio 2011. Come noto, Amsa da molti anni si affida alla tecnologia della spazzatrici Dulevo e, questa volta, ha puntato su una grande novità del parco macchine della azienda emiliana: la nuovissima 5000 Combi, al tempo stesso lavastrade e spazzatrice, per affrontare nel modo più efficace ed efficiente qualunque problema di pulizia urbana.

Nel frattempo, a 3000 km di distanza, un altro grande risultato si stava prospettando per Dulevo che apriva, per la prima volta con forza, gli enormi cancelli del mercato russo, consegnando le prime quattro spazzatrici modello 200Quattro alla municipalizzata di San Pietroburgo. Ed è solo un decimo di quanto è previsto consegnare.

Il rivenditore esclusivo Dulevo in Russia ha vinto la gara d’appalto per la fornitura di macchine per la pulizia stradale: grazie a questo grande risultato, Dulevo ha oggi la possibilità di aggiungere alla sua lunga lista di referenze anche la città della corte degli Zar.

Dulevo non può che dirsi soddisfatta della chiusura di questo primo semestre, che – nonostante ancora l’ombra della crisi pesi ovunque – ha ottenuto e sta ottenendo risultati di grande importanza, prestigio e qualità in ogni angolo del pianeta.

 

 

Dulevo International

ULTIME DAL MERCATO