HomeMercatoFV Cleaner: pulitore, mantenitore e protettivo per pannelli solari fotovoltaici

FV Cleaner: pulitore, mantenitore e protettivo per pannelli solari fotovoltaici

Considerata l’attenzione crescente alle forme di energia rinnovabile e la diffusione sempre maggiore di sistemi fotovoltaici, Dianos da sempre all’avanguardia nell’innovazione e nello sviluppo di prodotti specialistici, ha di recente lanciato un detergente specifico per pannelli solari fotovoltaici con funzione pulente e protettiva.
La manutenzione ordinaria programmata dei sistemi fotovoltaici, seppur efficace dal punto di vista elettrico, non è sufficiente per garantire una resa ottimale degli impianti. Numerosi sono infatti gli agenti che possono comprometterne l’efficacia: smog, calcare, residui cristallizzati e fuliggine, possono far perdere fino al 25% di resa.
FV Cleaner, grazie alla sua specifica formulazione garantisce un elevato potere pulente su tutti i tipi di pannelli solari fotovoltaici, massimizzando la resa dell’impianto e mantenendolo in perfetta efficienza. Lascia la superficie perfettamente pulita e lucida, senza aloni né striature e non intacca la struttura del pannello. Le caratteristiche antistatiche del prodotto permettono inoltre di prevenire la formazione di incrostazioni sulla superficie dei pannelli, agevolandone la manutenzione e riducendo le frequenze di intervento.
FV Cleaner è di semplice utilizzo e può essere impiegato sia manualmente per piccole superfici, sia meccanicamente per grandi superfici e con diverse attrezzature di lavaggio, quali idropulitrici (a bassa pressione), erogatori d’acqua e aste con spazzole. E’ inoltre possibile impiegare il detergente FV Cleaner in combinazione con erogatori di acqua purificata, ovvero sottoposta ad osmosi.
Da test a confronto effettuati, FV Cleaner si è dimostrato notevolmente più efficace rispetto ai comuni detergenti e anche al sistema ad osmosi senza l’impiego di detergente, metodo diffuso per la pulizia dei pannelli fotovoltaici. I risultati mostrano infatti che la resa energetica del pannello dopo l’operazione di pulizia con FV Cleaner, anche con l’utilizzo di acqua non derivante da processo di osmosi, risulta nettamente superiore (+15%).

ULTIME DAL MERCATO