HomeMercatoEVO SPONGE la spugna antigraffio con idoneità alimentare

EVO SPONGE la spugna antigraffio con idoneità alimentare

Si tratta di una spugna con fibra abrasiva che non graffia, utilizzabile su qualsiasi superficie, colour coded Haccp, brevettata made in Italy by Eudorex. Evo sponge non rilascia alcuna sostanza contaminante, possiamo quindi affermare che Evo Sponge è al 100% conforme HACCP. Le classiche spugne hanno due grandi limiti: trattengono il cibo e rilasciano frammenti.

All’estero è attualmente distribuita in 14 paesi, l’innovazione made in Italy è molto apprezzata, anche nel cleaning. In Italia il prodotto sta avendo un discreto successo ma non si è ancora espresso come merita, a mio avviso a causa della mentalità nazionale, troppo ancorata a prodotti obsoleti. Diciamo che, gli italiani sono più lenti a recepire le novità del mercato. In questo la Pubblica Amministrazione non dà ancora il buon esempio.

La spugna è un prezioso strumento da utilizzare in simbiosi con un buon panno in microfibra (vedi ad esempio Active 360 in fibre Poliattive). E’ utile in varie situazioni ed ambienti, ovunque vi sia sporco aderente da rimuovere senza rovinare la superficie (cromature, vetri, acciaio, ceramica, teflon, auto, nautica).

E’ nelle mense e nella ristorazione collettiva che trova più ampia diffusione. Attualmente due realtà nazionali l’hanno inserita risolvendo un problema diffuso che sembra banale, ma che ancora oggi è una criticità: la contaminazione del cibo da strumenti di pulizia (spugne, panni, spirali). Nell’industria agroalimentare d’eccellenza (produzione di pasta e confezionamento di verdure) inizia ad esser presente.

Evo Sponge HD (heavy duty) invece è la sorella minore, più abrasiva, antigraffio. Ideale per lo sporco incrostato (pentolame, forni ecc..).

www.eudorexpro.it/

 

ULTIME DAL MERCATO