HomeMercatoEU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità Europea.

Infatti, secondo il Piano d’Azione Nazione del Green Pubblic Procurement (PAN GPP) la certificazione EU Ecolabel costituisce il riferimento principale della normativa italiana in merito sostenibilità ambientale. Prediligere prodotti con questo marchio significa qualificarsi come fornitori privilegiati per gli Acquisti Verdi della Pubblica Amministrazione, in linea con le politiche definite nei CAM (Criteri Ambientali Minimi), nonché una scelta responsabile per la salvaguardia dell’ambiente.

Per Filmop questo traguardo si inserisce in un preciso percorso intrapreso verso la salvaguardia dell’ambiente. Investimento nella progettazione di prodotti il cui utilizzo riduca l’impatto sull’ecosistema, certificazioni ambientali, materie prime di origine riciclata (Plastica Seconda Vita), produzione tessile interamente alimentata da energia solare, fornitori qualificati secondo la normativa REACH e una vasta gamma prodotti 100% riciclabili: questi i passi che traducono l’anima green di Filmop in una serie di risultati tangibili e certificati.

www.filmop.com

ULTIME DAL MERCATO