HomeMercatoEcoform: la qualità a misura d’ambiente

Ecoform: la qualità a misura d’ambiente

Fin dalla sua nascita, nel 1986,  Ecoform ha attivato delle collaborazioni di consulenza con alcuni tra i più autorevoli biologi italiani, volti al perfezionamento delle attrezzature e dei prodotti per la sanificazione degli ambienti.
Nel corso degli anni, inoltre, ha ottenuto la certificazione per il Sistema di Gestione per la Qualità da parte di SGS a fronte della norma ISO 9001:2008, a dimostrazione dell’impegno alla qualità e alla soddisfazione del cliente. Ecoform utilizza prodotti  esclusivi e studiati appositamente per assicurare livelli di igiene superiore, come Neroform, il disinfettante di cui detiene da oltre vent’anni l’esclusiva nazionale, unico vero prodotto per la sanificazione di computer e telefoni in grado di garantire efficacia antimicrobica anche dopo 4/6 settimane. 

Una delle attività di Ecoform è quella di verificare la salubrità degli ambienti e degli impianti di areazione da un punto di vista biologico. I prelievi vengono eseguiti da personale tecnico specializzato utilizzando diverse tecniche a seconda del tipo di campionamento che si intende eseguire, e vengono poi portati presso un Laboratorio d’analisi certificato per le verifica  del caso. Ad eventuale  responso positivo Ecoform propone al cliente l’intervento più adeguato per riportare a livelli di normalità e sicurezza l’igiene ambientale. Ecoform restituisce ambienti e superfici sane e igienizzate, utilizzando lo stesso metodologia adottata nelle sale operatorie, vale a dire, tramite apparecchiature in grado di emettere una sospensione mista aerosolica in grado di ottenere per caduta sia la disinfezione dell’aria sia quella delle superfici. Questo tipo di tecnica igienizzante si è dimostrata una delle più affidabili scientificamente, e senza dubbio la migliore e la più conveniente dal punto di vista della praticità ed economicità.
Il trattamento Ecoform è  particolarmente indicato per effettuare rapidi ed efficaci trattamenti disinfettanti di ambienti chiusi di differenti dimensioni, in unico ciclo operativo. Gli ambienti maggiormente a rischio sono quelli frequentati da molte persone come asili, alberghi, fiere, scuole, nonché gli ambienti lavorativi che richiedono un livello di igiene superiore come ambulatori e aree di lavorazione prodotti alimentari. Ecoform per sanificare l’aria utilizza un disinfettante di alto livello che ha efficacia documentata anche su ceppi selvaggi ed è assolutamente atossico per uomini e animali; per tali caratteristiche il Ministero della Sanità ha dato l’autorizzazione ad essere aerosolizzato negli ambienti senza dover ventilare dopo l’uso.

Ecoform srl

ULTIME DAL MERCATO