HomeMercatoDulevo International & Brigade Electronics: tradizione, passione, tecnologia e, soprattutto, sicurezza

Dulevo International & Brigade Electronics: tradizione, passione, tecnologia e, soprattutto, sicurezza

Sinonimo di qualità ed affidabilità, Dulevo è da oltre 35 anni il leader nel mondo delle spazzatrici industriali, coniugando tradizione, passione e tecnologia.
Il marchio a strisce rosse e blu, al quale si deve anche la rivoluzionaria invenzione del sistema meccanico aspirante, è oggi universalmente riconosciuto e vanta un parco macchine notevolmente differenziato: spazzatrici di tutte le dimensioni ed impieghi, compattatori, veicoli multifunzione e le note lavapavimenti della linea Hydro Power.
Il quartier generale del Gruppo si trova a Fontanellato, nei pressi di Parma, ed occupa una superficie di 200.000 mq, dei quali 20.000 di produzione, con impianti tra i più avanzati a livello mondiale che costruiscono la quasi totalità dei mezzi Dulevo, esportati ovunque; nello stesso stabilimento si colloca anche la modernissima area di Ricerca & Sviluppo che studia e mette a punto i modelli del futuro.
Evoluzione ed innovazione continue, che non hanno però spostato l’attenzione di Dulevo International dal focus principale: le persone. Persone che credono nel proprio lavoro, nell’azienda e nei suoi prodotti. Persone che si considerano, e sono, parte della Grande Famiglia Dulevo, la quale, di riflesso, ricambia con una grande attenzione verso le persone, appunto. Persone che vengono in primis tutelate dal punto di vista della sicurezza. Per tale ragione Dulevo equipaggia i propri mezzi (500 ogni anno) con i dispositivi più all’avanguardia; ha addirittura stabilito, tramite una normativa interna, che tutti i veicoli stradali devono essere provvisti del kit monitor e telecamera, per garantire la massima visibilità in fase di manovra, a protezione delle persone circostanti e dei conducenti. Dulevo ha scelto come partner Brigade Electronics, azienda leader nella progettazione e produzione di sistemi di sicurezza per veicoli commerciali ed industriali, dalla storia analoga: anch’essa nata circa 35 anni fa, non nel parmense ma in Inghilterra, è stata fin da subito protagonista del proprio settore, proponendo diverse novità assolute e rivolgendo sempre lo sguardo in avanti: prima a lanciare nel Regno Unito un sistema retrovisore, in Europa gli allarmi per la retromarcia e i sistemi di rilevamento posteriore, nel mondo gli allarmi per la retromarcia a suono bianco. Anche per Brigade Electronics, dunque, tradizione, passione, tecnologia e, soprattutto, sicurezza.

I prodotti Brigade Electronics, come confermato da Dulevo, presentano un alto standard qualitativo, sono affidabili nel tempo e adatti anche per applicazioni estreme, resistendo alla polvere ed alle forti vibrazioni dei mezzi.
Ad oggi i mezzi stradali Dulevo sono equipaggiati con la telecamera VBV-700C ed il monitor VBV-770DM.
La VBV-700C può vantare un’alta affidabilità anche in condizioni di scarsa visibilità, per esempio durante le ore notturne oppure nei casi di sovraesposizione alla luce diretta del sole; l’alto grado di impermeabilità e le omologazioni EMC completano i plus del dispositivo Brigade Electronics.
Il monitor digitale abbinato VBV-770DM da 7.0” presenta un’ottima visualizzazione da più angolazioni e si differenzia anche per la funzione antimanomissione, che evita violazioni, e per l’eccellente nitidezza delle immagini ad alta risoluzione e contrasto; non da ultimo, il monitor ha superato i test EMC secondo le severe ed ultime normative automotive, che ne confermano la qualità assoluta.
Brigade Electronics si distingue anche per la prontezza con la quale è in grado di fornire certificazioni dei propri prodotti, utili poi a garantire gli standard di maggior livello.

La collaborazione tra le due aziende ha portato a personalizzare alcuni dei prodotti Brigade Electronics con il marchio Dulevo, che associa ulteriormente il proprio nome alla sicurezza ed alla tutela della persone. Oltre a quelli di serie, l’azienda di Fontanellato può, su richiesta del cliente, dotare i mezzi, anche di altri dispositivi opzionali: la gamma di articoli dell’azienda inglese, vasta ed assortita, comprende allarmi con messaggi vocali, allarmi BBS-TEK per la retromarcia con “suono a banda larga” direzionale e a regolazione automatica del volume (che garantiscono maggiore sicurezza ed annullano l’inquinamento sonoro provocato dagli allarmi tradizionali), sistemi di retrovisione e telecamere per l’eliminazione degli angoli ciechi e sensori ultrasonici.

Dulevo International e Brigade Electronics sono dunque due solide realtà che, pur seguendo un percorso differente, hanno stretto una forte partnership, entrambe mosse dall’obiettivo comune di ottenere la massima qualità e la sicurezza totale, per la piena soddisfazione del cliente finale.

ULTIME DAL MERCATO