HomeMercatoDilaga il successo Tennant a risparmio idrico

Dilaga il successo Tennant a risparmio idrico

Tennant Company conferma il successo della distribuzione di macchine lavasciuga equipaggiate con ec-H2O™, la tecnologia che permette di pulire senza l’uso di detergenti chimici.

Dal 2008, data del lancio di questa innovativa tecnologia, fino ad oggi, sono state installate nel mondo quasi 20.000 macchine ec-H2O.

Dopo l’allargamento della tecnologia ec-H2O a quasi tutti i modelli delle gamma di lavasciuga e macchine combinate spazzanti-lavanti, dal 2010 è stato possibile usare il sistema ec-H2O anche su macchine con pista di lavoro da 43 cm a 1625 cm.

Tennant conferma così la strada intrapresa, di impresa innovativa ed eco sostenibile.

Lo dimostrano i risparmi di acqua, che grazie alla tecnologia ec-H2O arrivano al 70% e il risparmio sull’importo energetico, fino al 95%.

Grazie alle macchine Tennant con tecnologia ec-H2O in Italia  abbiamo già risparmiato 8,4 millioni di litri di acqua, 132.000 litri di sostanze chimiche (detergenti) e 121 tonnelate di CO2.

Legato al tema sul risparmio dell’acqua, Tennant sta sponsorizzando un progetto internazionale per aiutare centinaia di famiglie che vivono in aree con scarso accesso ad acqua potabile.

In Italia Tennant sta rafforzando con successo la sua struttura distributiva supportando al meglio l’ottimo lavoro dei due Master dealer Tennant: ISC Group e Magris spa. Nel 2011, a seguito di un periodo di transazione, verrà affidato ai nostri partner distributivi, anche completamente, la parte di service, manutenzione e distribuzione dei ricambi.

Tennant Company

ULTIME DAL MERCATO