HomeMercatoCoopservice: know-how e tecnologie d'avanguardia al servizio degli ospedali

Coopservice: know-how e tecnologie d’avanguardia al servizio degli ospedali

Forte di un ricco patrimonio di competenze e di risorse umane e tecnologiche, maturate in trent’anni di esperienza nel settore della logistica Coopservice si propone alle strutture sanitarie come un partner di fiducia in grado di fornire una vasta gamma di servizi nell’ambito della logistica sanitaria:

  • Gestione e distribuzione di prodotti farmaceutici, dispositivi medico-chirurgici e prodotti economali.
  • Movimentazione.
  • Archiviazione e gestione della documentazione sanitaria e amministrativa.
  • Traslochi di strutture ospedaliere.
  • Progettazione e consulenza per l’ottimizzazione della gestione di tutte le attività logistiche all’interno delle aziende sanitarie (magazzini, archivi, trasporto, distribuzione).

Coopservice, inoltre, implementa una serie di soluzioni tecnologiche dedicate alla gestione dei magazzini farmaceutici come: magazzini automatizzati tramite l’installazione di Trasloelevatori o Modula, linee per il confezionamento progettate sulla base della logistica del magazzino, impianti filoguidati per carrelli bilaterali / trilaterali, ecc.
Grazie ad un costante aggiornamento dei propri sistemi informativi, Coopservice è in grado di interfacciarsi a qualsiasi applicativo e di utilizzare il web come efficace strumento di gestione e consultazione da parte del cliente. Tutte le funzioni relative alla gestione magazzini farmaceutici e archivi sono disponibili in modalità RF (radio frequenza), con l’innovativo sistema di voice picking e, inoltre, sono configurabili con le ultime tecnologie Rfid. Un sistema, quest’ultimo, che consente il monitoraggio delle “condizioni di salute” della merce a cui il tag è associato, costituendo un’ulteriore evoluzione dei vantaggi dei sistemi di identificazione in radio frequenza “tradizionali”. Il tutto controllato, nella fase di trasporto, dalla localizzazione GPS che oltre alla posizione del mezzo, grazie ad apposite centraline, sorveglia i parametri considerati critici in questa fase, interfacciandosi anche ai sistemi di trasporto automatizzato (AGV).

ULTIME DAL MERCATO