HomeMercatoContenitori per non vedenti

Contenitori per non vedenti

L’ultima novità di Sartori Ambiente per il porta a porta è quella dei contenitori per i non vedenti. L’iniziativa, partita in collaborazione con l’Unione Italiana Ciechi, sezione di Forlì, il Comune di Forlì e l’azienda gestrice del servizio HERA SpA, è nata nel luglio dello scorso anno e si è già concretizzata con la distribuzione dei primi 50 kit.

Il nuovo contenitore impilabile da 30lt. Urba Plus 30 è dotato di un sistema tattile nella parte frontale, comprendente sia un ideogramma che un codice braille, indicante la frazione di rifiuto da conferire. Sartori Ambiente ed il Comune di Forlì si sono rivelati “capofila” di una novità che tiene conto anche del possibile deficit visivo di persone chiamate a fare la raccolta porta a porta.

Il sistema porta a porta del Comune di Forlì, in termini numerici, sta dando ottimi risultati. Il via, datato 30 gennaio 2011 con la prima zona coperta, ha raggiunto in pochi mesi il 73,6 % con picchi del 79,7 %.

Il modello Urba Plus 30 si pone come riferimento nella sua categoria adottando specifici accorgimenti sia nei confronti dell’utilizzatore finale che degli operatori addetti alla raccolta. Sartori Ambiente ha posto una particolare attenzione alla funzionalità nella movimentazione dotandolo di una  comoda doppia maniglia per il sollevamento a due mani oltre che di catadiottri integrati per facilitarne l’individuazione nelle ore notturne.

ULTIME DAL MERCATO