HomeMercatoCome eliminare il problema del sovraccarico negli automezzi: Baron AXB100

Come eliminare il problema del sovraccarico negli automezzi: Baron AXB100

Baron, la storica azienda vicentina che da anni dedica impegno e ricerca al settore dell’ecologia, presenta oggi un nuovo utile strumento per le aziende municipalizzate e per le società di servizi.

A completamento della efficiente gamma di soluzioni di pesatura Baron ecco il nuovo Dispositivo di controllo peso e sovraccarico AXB100, sistema elettronico on-board per automezzi.

Le caratteristiche vincenti e innovative di AXB100 sono la semplicita’ e la facilita’ di taratura. Questo dispositivo infatti può essere installato e tarato anche da personale non specializzato, purché provvisto di apposita password di accesso. AXB100, grazie alla sua straordinaria affidabilità, non necessita di taratura periodica nel tempo.

Questo nuovo prodotto BARON permette di monitorare il carico sul singolo asse e il carico complessivo, nonché la sua distribuzione in percentuale sugli assi.

E’ un sistema di grande flessibilità perché può essere applicato su diversi tipi di veicoli: da quelli dotati di sospensione pneumatica, a quelli con sospensione a balestre oppure con sospensione mista. Può inoltre essere installato su autocarri a due, a tre o a quattro assi e semirimorchi.

Oltre all’allarme di sovraccarico, il dispositivo possiede delle soglie di pre-allarme peso, distinte per asse e globale, espresse con avvisi sul display e sonori.

AXB100 è lo strumento innovativo che permette all’azienda e al conducente una maggior sicurezza in fase di lavoro, e la chiarezza sulle responsabilità legate al corretto carico del mezzo.

 

 

ULTIME DAL MERCATO