HomeMercatoCNS, protagonisti con le Centrali d’Acquisto

CNS, protagonisti con le Centrali d’Acquisto

Il Consorzio Nazionale Servizi conferma la propria vocazione ad offrire risposte efficaci alle esigenze di fornitura di servizi avanzate dalle Centrali d’Acquisto. Si allunga innanzitutto la lista di assegnazioni legate alle gare bandite da Consip. Dopo il conseguimento dei due lotti del Multiservizio Tecnologico Integrato con fornitura di Energia per gli immobili adibiti a funzioni sanitarie per i territori di Emilia-Romagna, Marche, Abruzzo e Molise e quello riferito alla Toscana, il Consorzio ha recentemente convenzionato, nell’ambito dell’appalto Consip Energia 2, la Provincia di Rimini, della durata di 5 anni e del valore di oltre 6 milioni di euro, e l’Università degli Studi di Urbino, della durata di 7 anni per un ammontare di quasi 5 milioni di euro, oltre al presidio ospedaliero Bellaria-Maggiore di Bologna.

Affermazione di rilievo anche sul fronte Intercent-ER. Per l’Agenzia regionale, nel settore Facchinaggio, il Cns ha attivato la convenzione con il Comune di Ferrara e con l’Asl di Forlì mentre nel settore pulizie ha convenzionato due importanti comuni emiliani, Sassuolo (MO) e Scandiano (RE).

Passando quindi al versante della ristorazione, le assegnazioni hanno riguardato il servizio dedicato ai degenti e agli assistiti della Asl 6 di Palermo, del valore di oltre 16 milioni di euro per 5 anni. Infine, per il settore ecologia, sono giunte ad esito positivo le gare per i Comuni di Fiumicino (55 milioni circa in 7 anni) e di Viterbo. Il Cns fa il suo ingresso ufficiale anche nel settore di servizi cimiteriali in seguito al conseguimento della gara d’appalto bandita per il Comune di Cagliari.  

ULTIME DAL MERCATO