HomeMercatoChimiclean presenta i nuovi detergenti CAM in flacone antibatterico

Chimiclean presenta i nuovi detergenti CAM in flacone antibatterico

Il Ministero dell’Ambiente con un Decreto del 24 Maggio 2012 ha definito i criteri ambientali minimi (CAM) da prendere in particolare considerazione negli appalti pubblici per determinate categorie di servizi e forniture.

Si chiede alle pubbliche amministrazioni di contribuire al conseguimento degli obiettivi di sostenibilità attraverso l’inserimento nei documenti di gara di specifiche indicazioni volte a qualificare, da un punto di vista ambientale, sia le forniture di prodotti di detergenza che gli affidamenti dei servizi di pulizia. Tra le qualità da premiare nelle diverse fasi delle procedure di gara c’è l’utilizzo di soluzioni e detergenti a bassissimo impatto ambientale.
ChimiClean ha voluto dare una risposta concreta ideando e sviluppando un’intera linea di pronto uso e superconcentrati in giusta dose conformi CAM e certificati ISO 17025: detergenti per pavimenti, vetri e superfici lucide, multiuso, sgrassatori, manutentori per il bagno e l’interno wc, ecc..

Un’adeguata formazione sarà fornita a clienti ed operatori per un corretto e sicuro utilizzo dei prodotti. Specifici loghi realizzati ad hoc, inoltre, consentiranno all’utilizzatore di riconoscere ed identificare gli ecodetergenti CAM.

Le novità, tuttavia, non finiscono qui. I flaconi della nuovissima linea CAM, infatti, sono i primi ad essere stati realizzati con una speciale plastica antibatterica trattata con nanoparticelle di argento colloidale: agente altamente efficace contro i differenti tipi di batteri, parassiti, funghi e virus.

ChimiClean: sempre un passo avanti nella ricerca di innovazioni ed eco soluzioni!

www.chimiclean.it

ULTIME DAL MERCATO