HomeMercatoBERCETO SCEGLIE VILLIGER IN AUSILIO AL PORTA A PORTA !

BERCETO SCEGLIE VILLIGER IN AUSILIO AL PORTA A PORTA !

La nota località turistica di Berceto, considerata vera porta del Parco Nazionale dell’Appennino Tosco-Emiliano,  sotto la dinamica guida del sindaco Luigi Lucchi , è da sempre molto attenta alla salvaguardia dell’ambiente ed al fine di incentivare la raccolta differenziata  ha recentemente introdotto il sistema “porta a porta” gestendolo in proprio con l’ausilio di una cooperativa di giovani locali rivelatisi molto capaci.

A prima vista può sembrare che la raccolta “porta a porta”  sia conflittuale con i sistemi interrati, ma in realtà Berceto ha dimostrato che ciò non è vero.

Infatti nell’ambito di realtà ad alta frequentazione turistica, i giorni di raccolta dedicati alle varie frazioni dei rifiuti non necessariamente corrispondono con la presenza dei visitatori .

Ecco che Berceto ha pensato di dare anche ai turisti la possibilità di contribuire alla differenziazione mettendo a loro distribuzione una prima isola interrata “ibrida” di fabbricazione Villiger che vede affiancata una piattaforma idraulica LIFTOMAT (interramento di cassonetti ) ad un container interrato per il vetro a sostituzione di una anti estetica campana di superficie.

Altro vanto dell’Amministrazione bercetese è che l’isola ha una torretta div conferimento dedicata  alla raccolta dell’olio alimentare utilizzabile anche dai residenti.

Ancora una volta Villiger grazie al suo importatore e distributore esclusivo italiano Mediterraneo Srl , si è dimostrato un valido ed affidabile partner tecnologico che è stato in grado di fornire un’isola ecologica interrata rispondendo alle specifiche richieste di una ambiziosa Amministrazione.

 

Villiger

ULTIME DAL MERCATO