HomeMercatoAmbiente: rendiamolo migliore con una scelta innovativa

Ambiente: rendiamolo migliore con una scelta innovativa

Mondini Engineering SA è un’azienda famigliare svizzera attiva nel ramo delle costruzioni metalliche, con alle spalle oltre 60 anni di attività.
L’azienda offre una vasta gamma di contenitori per la raccolta differenziata dei rifiuti, ciascuno ideato per garantire la massima efficienza ed integrazione nell’ambiente.
La qualità svizzera è certificata dall’ente SUVA secondo le norma europea EN13071, che ne garantisce sicurezza e funzionalità.
La gamma di contenitori interrati Eco Top Line è perfetta per le aree residenziali e rappresenta una soluzione alternativa alla raccolta tradizionale. I contenitori sono costruiti con materiali di alta qualità e sono concepiti per la raccolta di ogni tipo
di rifiuto. Sono disponibili diversi modelli.
Tra i vantaggi dell’utilizzo di questi sistemi abbiamo una miglioria estetica, una maggiore igiene per l’utenza ed il trattenimento degli odori sotto terra. Si ottiene altresì un importante risparmio sui costi di raccolta, grazie anche alla voluminosa capienza.
Inoltre, i sistemi di aggancio sono a norma, consentendo quindi libertà di scelta del veicolo di vuotatura.
È possibile equipaggiare uno dei modelli con un sistema elettronico di controllo accessi che tramite l’energia cinetica creata durante l’apertura della bascula d’immissione genera autonomamente quella che serve per mantenere attivo l’impianto.
Questo sistema, da Mondini brevettato, permette di monitorare gli eventi di conferimento rifiuti da parte dei cittadini, il tutto tramite badge / tessera di riconoscimento, e consente la tassazione sul volume conferito.
I contenitori semi-interrati Eco Dome sono visibili per 1/3 fuori terra, e sono particolarmente indicati per aree con clima molto freddo, in pendenza o in zone rurali.
Oltre all’immissione sul coperchio, è possibile avere una bascula di apertura con maniglia.
I contenitori fuori terra Urba Line, personalizzabili, esistono in diverse misure e sono adibiti alla raccolta di tutti i rifiuti riciclabili.

ULTIME DAL MERCATO