HomeMercatoAllison Transmission 2015: un anno per celebrarne 100

Allison Transmission 2015: un anno per celebrarne 100

Allison Transmission Holdings Inc. (NYSE: ALSN) ha annunciato che festeggerà il suo centenario nel corso di tutto il 2015 con una serie di eventi e attività speciali.
“La nostra società e il suo fondatore hanno in comune una storia ricca e complessa,” afferma Lawrence E. Dewey, presidente e CEO di Allison Transmission. “Siamo felici di poterla condividere quest’anno su scala globale con i nostri collaboratori, partner commerciali e con le comunità nelle quali esercitiamo la nostra attività.”
La nascita di Allison risale al 14 settembre 1915 e coincide con la fondazione della Indianapolis Speedway Team Company. James A. Allison, da uomo d’affari lungimirante e innovativo qual era, per poter finanziare le sue attività automobilistiche (oltre che cofondatore della Indianapolis Motor Speedway era comproprietario di diverse squadre corse) aprì una fabbrica sperimentale e un’officina di precisione sulla Speedway Main Street chiamata “Allison Experimental Co.”.
“La nostra società è stata fondata sui valori di innovazione, qualità ed affidabilità,” racconta Dewey. “Sono passati 100 anni e sono molto orgoglioso di poter affermare che quelli restano ad oggi i nostri valori principali. Con i nostri prodotti e servizi, stiamo migliorando il modo in cui il mondo lavora.”

Oggi Allison Transmission è il principale produttore al mondo di trasmissioni completamente automatiche per veicoli commerciali e leader nei sistemi a propulsione ibrida. Con circa 2.700 dipendenti e una presenza sul mercato in oltre 80 paesi, ha stabilimenti produttivi negli Stati Uniti, in Ungheria e in India e un fatturato annuo di 2 miliardi di dollari.

ULTIME DAL MERCATO