HomeMercatoAladino Professional: il tappeto magico dell’albergo

Aladino Professional: il tappeto magico dell’albergo

Il nuovissimo  prodotto del Gruppo Orlandi è Aladino Professional, il primo zerbino e asciuga passi in pura microfibra vulcanizzata con supporto in PVC. Aladino Professional è una soluzione efficace, in quanto la combinazione di microfibre finissime vulcanizzate ad elevato assorbimento, trattengono acqua e sporco meglio di qualsiasi altro tappeto sul mercato.  È in grado di ridurre lo sporco più fine assorbendo e trattenendo acqua ed umidità. Inoltre lo speciale supporto in PVC, permette al tappeto di restare ben aderente al pavimento e di essere posato negli incavi.  
Ma un tappeto ha molteplici usi: può ad esempio isolare un’ area di lavoro (per esempio la cucina di un ristorante dalla parti comuni); in questo frangente risulta estremamente utile quando si affronta non solo l’aspetto della pulizia, ma anche quello dell’igiene. Aladino è infatti in grado di trattenere la polvere e lo sporco e fa da filtro agli agenti esterni come i batteri. Questo evita la spiacevole eventualità legata alla contaminazione degli ambienti che può portare insalubrità da un ambiente all’altro.
Tuttavia, Aladino Professional non è una barriera antisporco come ce ne sono tante.  Di quelle su cui si può camminare solo con le calzature ai piedi. Il materiale con cui è costruito lo rende gradevole anche al tatto con la pelle nuda del piede, tanto da farlo diventare un comodo scendi doccia. La gradevolezza al tatto e la capacità di assorbire l’acqua rapidamente, sono infatti le caratteristiche principali della microfibra. In quest’ottica, Aladino sostituisce definitivamente i tradizionali scendi doccia  in cotone, e garantisce agli ospiti delle catene di hotel, la massima sicurezza in quanto il supporto in PVC è ben stabile sul pavimento ed evita rischiosi scivoloni e perdite di equilibrio.

Le caratteristiche tecniche
Guardando nel dettaglio alle caratteristiche tecniche si nota che il supporto è realizzato al 100% in PVC mentre la parte superiore è all’80% in microfibra e al 20% in poliammide.  È disponibile in diverse misure, multipli di 50x65cm fino un max di 400x130cm, e differenti gradazioni di colore bordeaux, verde, grigio, blu, nero, marrone in modo da dare un aspetto gradevole e moderno alla superficie integrandosi con l’ambiente. Lo spessore è irrisorio: solo 0,5 mm ed è comodamente lavabile fino a 40° , senza ammorbidente, con centrifuga delicata. Può essere inoltre lavato con idropulitrici e macchine lavapavimenti a vapore, nel caso di sporco ostinato. È resistentissimo perché sopporta  fino a 1.000 passaggi giornalieri e assorbe 1,4 volte il suo peso. Insomma un portento…un tappeto da favola.

ULTIME DAL MERCATO