HomeMercatoAdiatek, da sempre attenta alla salvaguardia dell'ambiente

Adiatek, da sempre attenta alla salvaguardia dell’ambiente

Adiatek presenta una linea completa di macchine equipaggiate con un generatore di Ozono che mescolando acqua e ozono è in grado di pulire senza l’uso di detersivi chimici.
La salvaguardia dell’ambiente è sempre stata per Adiatek uno degli obbiettivi da raggiungere già dai primi momenti in cui si inizia la progettazione di una nuova macchina. La ricerca di un sistema di pulizia dei pavimenti che mettesse d’accordo il risultato e la cura dell’ambiente ci ha portato, ormai da molti anni, a mettere a punto un sistema che sostituisce ai normali detersivi chimici l’Ozono.
L’Ozono è una molecola costituita da tre atomi di ossigeno (O3), è presente in natura sotto forma di gas e la sua caratteristica principale è quella di essere un elemento fortemente ossidante, in questo modo è capace di distruggere istantaneamente batteri, virus e funghi in quanto ossidandoli ne modifica le caratteristiche chimiche.
La nostra linea di macchine “Chem-Less” è quindi particolarmente adatta dove non basta “vedere” pulito, ma dove la pulizia è una necessità, come ad esempio ospedali, case di riposo, asili nido, ecc. Infatti, oltre alla pulizia, grazie e questo sistema, si avrà anche disinfezione.
Purtroppo l’ozono non si può immagazzinare, le nostre macchine “Chem-Less” sono quindi tutte dotate di un generatore che produce ozono e lo manda direttamente ad un miscelatore dove si combina con l’acqua ed immediatamente va alle spazzole.
L’Ozono si mescola con l’acqua “istantaneamente” e quindi il generatore produce Ozono solo quando serve, cioè quando la soluzione scende sulle spazzole; se la macchina si ferma si fermerà anche la produzione di Ozono e quindi non vi sarà dispersione di Ozono nell’ambiente.
L’efficacia delle nostre macchine “Chem-Less” è da anni confermata dai periodici controlli che vengono eseguiti in laboratori di ricerca accreditati per verificare la capacità della macchina di creare disinfezione con un solo passaggio di pulizia.
Per questo possiamo dire con orgoglio che il nostro sistema “Chem-Less” si traduce in garanzia di efficacia nella pulizia, economia di esercizio e minimo impatto ambientale.

ULTIME DAL MERCATO