HomeMercatoAcqua pura Ipc Pulex per l'efficienza dei pannelli solari

Acqua pura Ipc Pulex per l’efficienza dei pannelli solari

Sono sempre più diffusi i pannelli fotovoltaici, installati per risparmiare sull’energia elettrica, sfruttando il calore del sole. Utili ed ecologici, quindi, ma bisognosi di cura e manutenzione, in quanto esposti, per 365 giorni all’anno alle intemperie, al vento, alle polveri, all’inquinamento, agli escrementi dei volatili. Lo sporco che vi si accumula porta a una riduzione di efficienza, che può raggiungere anche il 25%. La soluzione ottimale per la perfetta pulizia dei pannelli fotovoltaici è di IPC Pulex. Ė Ultra Pure System, l’impianto di purificazione dell’acqua, che abbina un sistema a osmosi inversa dell’acqua a uno di deionizzazione. L’effetto combinato dei due sistemi, che rende questo impianto unico nel suo genere, consente di raggiungere un duplice obiettivo:

– creare acqua pura al 99,9% con un altissimo potere pulente, grazie all’assoluta assenza di residui calcarei o di altri minerali
–  consentire all’operatore di svolgere il lavoro da terra fino a un’altezza da 10 a 20 metri (a seconda del modello).
–  non utilizzare alcun detergente.

Le aste telescopiche consentono diraggiungere ogni installazione di pannelli. Ultra Pure System è dotato di due tipi di alimentazione, elettrica e/o a batteria, per cui può agire anche laddove non sia sempre disponibile un accesso all’alimentazione elettrica. Che si operi in zone rurali, con pannelli a terra, o in ambiente urbano, con pannelli sui tetti, Ultra Pure System rappresenta sempre la soluzione ideale per una pulizia ideale.

ULTIME DAL MERCATO