A Romeo Gestioni la gara FerServizi e quella delle Grandi Stazioni

26 febbraio 2011 - Dal mercato

Sono state aggiudicate le gare per l’affidamento dei servizi di global service per gli Immobili del Gruppo Ferrovie dello Stato e per i servizi di facility dei complessi di Grandi Stazioni; alla Romeo Gestioni i lotti 2 (Lombardia) e 6 (Campania) di Ferservizi e il lotto 2 di Grandi Stazioni. Una nuova sfida per la Romeo, che ha alle spalle una lunga esperienza nel facility e può contare sul know how acquisito grazie alle attività svolte attraverso le Convenzioni Consip. Quasi 700.000 mq. per un valore di circa 5 miliardi di euro, asset complessi come le stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo: un patrimonio strutturato e dalle caratteristiche molto eterogenee, sul quale occorre svolgere attività diverse e interrelate fra di loro, con la capacità di operare una forte integrazione delle funzioni e dei processi di erogazione dei servizi. Il modello gestionale della Romeo è risultato vincente. Concepito all’insegna della massima efficienza dei processi in maniera da ottimizzare le risorse e poter svolgere, a parità di costo per il Committente, attività di valorizzazione del patrimonio. Il sistema si basa sulla creazione di una Centrale di Governo, “testa pensante” dell’unità operativa, una sorta di cabina di regia globale ed unificante, a presidio dell’erogazione di tutti i servizi previsti allo scopo di esaltare l’integrazione fra le diverse attività. E’ l’elemento fondamentale per garantire l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni, in quanto catalizzatore di tutte le competenze tecnico gestionali necessarie alla progettazione, alla pianificazione e al controllo delle attività svolte. Un modello innovativo, capace di tracciare la linea di confine tra una semplice società multi servizio ed un’impresa moderna in grado di gestire processi complessi e assumere responsabilità di azione oltre che di risultato.

Romeo Gestioni

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

21 febbraio 2017 - Dal mercato

Con Stingray, UNGER offre una soluzione di grande efficienza per la pulizia professionale dei vetri interni. Singray velocizza il lavoro del 25%, consentendo di risparmiare il 39% di detergente e garantendo risultati ccezionali.* Il sistema premiato con l’ISSA Innovation Award è stato ora integrato con un nuovo pad di pulizia e una comoda borsa per il trasporto, garantendo così una…
Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

16 febbraio 2017 - Dal mercato

Tecnovap, tra i leader nella produzione di generatori di vapore dal 1985, realizza Steam Sky, un innovativo generatore di vapore con caldaia a gasolio studiato per la rimozione delle piante infestanti. L’eliminazione delle erbacce tramite l’ausilio del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura si realizza in maniera del tutto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana (es. marciapiedi,…
Da Arco, Fragrance Deo,  per un’efficace azione  deodorante degli ambienti

Da Arco, Fragrance Deo, per un’efficace azione deodorante degli ambienti

13 febbraio 2017 - Dal mercato

Novità in casa ARCO Chimica: l’azienda di Medolla (Mo),tra i leader nel settore  della detergenza professionale,   annuncia la nascita di Fragrance DEO. Si tratta di un deodorante liquido trifasico, con veri oli essenziali per ambienti. Grazie all’impiego della  nanotecnologia, ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro, questo…
Testate