A Romeo Gestioni la gara FerServizi e quella delle Grandi Stazioni

26 febbraio 2011 - Dal mercato

Sono state aggiudicate le gare per l’affidamento dei servizi di global service per gli Immobili del Gruppo Ferrovie dello Stato e per i servizi di facility dei complessi di Grandi Stazioni; alla Romeo Gestioni i lotti 2 (Lombardia) e 6 (Campania) di Ferservizi e il lotto 2 di Grandi Stazioni. Una nuova sfida per la Romeo, che ha alle spalle una lunga esperienza nel facility e può contare sul know how acquisito grazie alle attività svolte attraverso le Convenzioni Consip. Quasi 700.000 mq. per un valore di circa 5 miliardi di euro, asset complessi come le stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo: un patrimonio strutturato e dalle caratteristiche molto eterogenee, sul quale occorre svolgere attività diverse e interrelate fra di loro, con la capacità di operare una forte integrazione delle funzioni e dei processi di erogazione dei servizi. Il modello gestionale della Romeo è risultato vincente. Concepito all’insegna della massima efficienza dei processi in maniera da ottimizzare le risorse e poter svolgere, a parità di costo per il Committente, attività di valorizzazione del patrimonio. Il sistema si basa sulla creazione di una Centrale di Governo, “testa pensante” dell’unità operativa, una sorta di cabina di regia globale ed unificante, a presidio dell’erogazione di tutti i servizi previsti allo scopo di esaltare l’integrazione fra le diverse attività. E’ l’elemento fondamentale per garantire l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni, in quanto catalizzatore di tutte le competenze tecnico gestionali necessarie alla progettazione, alla pianificazione e al controllo delle attività svolte. Un modello innovativo, capace di tracciare la linea di confine tra una semplice società multi servizio ed un’impresa moderna in grado di gestire processi complessi e assumere responsabilità di azione oltre che di risultato.

Romeo Gestioni

Linea Ecolabel ICF

Linea Ecolabel ICF

12 dicembre 2017 - Dal mercato

L’esperienza trentennale nell’ambito dell’igiene degli alimenti ha permesso ad ICF di sviluppare una linea di detergenti ecologici specifici per la pulizia degli ambienti preparazione e somministrazione dei pasti. Grazie all’innovative formulazioni, ICF è in grado di garantire: Elevate performance di pulizia delle superfici ed attrezzature, anche superiori ai detergenti professionali tradizionali; Dosi d’impiego estremamente basse che consentono un notevole risparmio…
Affidabile come sempre, più tecnologica che mai: scopri la nuova C130 di Comac

Affidabile come sempre, più tecnologica che mai: scopri la nuova C130 di Comac

06 dicembre 2017 - Dal mercato

La storica lavasciuga pavimenti C130, si presenta con un nuovo design e più tecnologia. Le motorizzazioni disponibili ora sono 3: a batteria, che offre un’autonomia di lavoro fino a 5 ore, Diesel e la nuova Bi-Fuel, alimentata a benzina e GPL.La nuova veste vanta una forma meno rigida. La postazione di guida garantisce il massimo comfort all’operatore, anche in caso…
TMB punta sulle nuove gamme  anche nel 2018

TMB punta sulle nuove gamme anche nel 2018

01 dicembre 2017 - Dal mercato

Per TMB, quello che volge ormai al termine  sarà un anno caratterizzato da un trend in forte crescita, con positivi indici di produzione e un  fatturato in espansione,   sia sul fronte  interno che sui mercati internazionali. Giampaolo Ruffo, amministratore delegato dell’industria  scaligera del Gruppo Comac, spiega: “Il 2017”,ci ha visti assai dinamici e particolarmente competitivi: i migliori risultati dall’Export sono…
Testate