A Romeo Gestioni la gara FerServizi e quella delle Grandi Stazioni

26 febbraio 2011 - Dal mercato

Sono state aggiudicate le gare per l’affidamento dei servizi di global service per gli Immobili del Gruppo Ferrovie dello Stato e per i servizi di facility dei complessi di Grandi Stazioni; alla Romeo Gestioni i lotti 2 (Lombardia) e 6 (Campania) di Ferservizi e il lotto 2 di Grandi Stazioni. Una nuova sfida per la Romeo, che ha alle spalle una lunga esperienza nel facility e può contare sul know how acquisito grazie alle attività svolte attraverso le Convenzioni Consip. Quasi 700.000 mq. per un valore di circa 5 miliardi di euro, asset complessi come le stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo: un patrimonio strutturato e dalle caratteristiche molto eterogenee, sul quale occorre svolgere attività diverse e interrelate fra di loro, con la capacità di operare una forte integrazione delle funzioni e dei processi di erogazione dei servizi. Il modello gestionale della Romeo è risultato vincente. Concepito all’insegna della massima efficienza dei processi in maniera da ottimizzare le risorse e poter svolgere, a parità di costo per il Committente, attività di valorizzazione del patrimonio. Il sistema si basa sulla creazione di una Centrale di Governo, “testa pensante” dell’unità operativa, una sorta di cabina di regia globale ed unificante, a presidio dell’erogazione di tutti i servizi previsti allo scopo di esaltare l’integrazione fra le diverse attività. E’ l’elemento fondamentale per garantire l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni, in quanto catalizzatore di tutte le competenze tecnico gestionali necessarie alla progettazione, alla pianificazione e al controllo delle attività svolte. Un modello innovativo, capace di tracciare la linea di confine tra una semplice società multi servizio ed un’impresa moderna in grado di gestire processi complessi e assumere responsabilità di azione oltre che di risultato.

Romeo Gestioni

Johannes Kiehl KG= sostenibilità

Johannes Kiehl KG= sostenibilità

24 marzo 2017 - Dal mercato

La Johannes Kiehl KG, fondata a Monaco nel 1904, è tra i leader di mercato europei nel settore dei prodotti professionali per la pulizia e manutenzione delle superfici. Con la controllata KAW Kiehl KG e le filiali estere in Austria, Italia, Svizzera, Francia ed Abu Dhabi, è rappresentata in tutto il mercato europeo ed in quello asiatico. Nella sede di…
Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

23 marzo 2017 - Dal mercato

Reflexx, all’avanguardia nell’attività di ricerca e sviluppo per fornire al mercato guanti, monouso e riutilizzabili, che proteggano davvero la pelle degli utilizzatori, ha recentemente testato, a norma EN374-3 presso laboratori accreditati CE, alcuni dei propri guanti più utilizzati dalle Imprese di Servizi ponendoli a contatto con 3 gruppi di elementi chimici tra i più diffusi nei detergenti per pulizia professionale…
Gv Etna 4000 Foam Lavor Hyper: il futuro del pulito

Gv Etna 4000 Foam Lavor Hyper: il futuro del pulito

22 marzo 2017 - Dal mercato

Gv Etna 4000 Foam è un generatore di vapore con aspirazione e dispositivo per schiuma: questa combinazione di funzioni lo rende adatto per applicazioni in vari settori come  food & beverage accoglienza, comunità, assistenza sanitaria e industria  utilizzando principalmente il sistema di pulizia a vapore in cui sia già disponibile una fonte di aria compressa per utilizzo del sistema di…
Testate