Dal mercato

A Romeo Gestioni la gara FerServizi e quella delle Grandi Stazioni

26 febbraio 2011

Sono state aggiudicate le gare per l’affidamento dei servizi di global service per gli Immobili del Gruppo Ferrovie dello Stato e per i servizi di facility dei complessi di Grandi Stazioni; alla Romeo Gestioni i lotti 2 (Lombardia) e 6 (Campania) di Ferservizi e il lotto 2 di Grandi Stazioni. Una nuova sfida per la Romeo, che ha alle spalle una lunga esperienza nel facility e può contare sul know how acquisito grazie alle attività svolte attraverso le Convenzioni Consip. Quasi 700.000 mq. per un valore di circa 5 miliardi di euro, asset complessi come le stazioni di Bologna, Firenze, Roma, Napoli, Bari e Palermo: un patrimonio strutturato e dalle caratteristiche molto eterogenee, sul quale occorre svolgere attività diverse e interrelate fra di loro, con la capacità di operare una forte integrazione delle funzioni e dei processi di erogazione dei servizi. Il modello gestionale della Romeo è risultato vincente. Concepito all’insegna della massima efficienza dei processi in maniera da ottimizzare le risorse e poter svolgere, a parità di costo per il Committente, attività di valorizzazione del patrimonio. Il sistema si basa sulla creazione di una Centrale di Governo, “testa pensante” dell’unità operativa, una sorta di cabina di regia globale ed unificante, a presidio dell’erogazione di tutti i servizi previsti allo scopo di esaltare l’integrazione fra le diverse attività. E’ l’elemento fondamentale per garantire l’efficacia e l’efficienza delle prestazioni, in quanto catalizzatore di tutte le competenze tecnico gestionali necessarie alla progettazione, alla pianificazione e al controllo delle attività svolte. Un modello innovativo, capace di tracciare la linea di confine tra una semplice società multi servizio ed un’impresa moderna in grado di gestire processi complessi e assumere responsabilità di azione oltre che di risultato.

Romeo Gestioni

Tags: , ,


Un sms dalla lavatrice per ordinare il detergente

Dotare la lavatrice di pompe peristaltiche porta numerosi vantaggi fra i quali dosaggi precisi, meno spechi, ottimi risultati. IMESA ha fatto un passo in più abbinando gli aspetti positivi del dosaggio automatico con quelli dell’assistenza e diagnostica da remoto. Ogni…

Dal mercato >>

L.R, l’atelier della fragranza

Nata nel 1998, la L.R. Composizioni Profumanti S.r.l. vanta oltre quindici anni di esperienza nel campo della creazione e della produzione di fragranze per diversi settori industriali, offrendo un’ampia selezione di essenze per detergenti ad uso professionale e domestico, toiletries…

Dal mercato >>

Il bioluminometro EnSure

Il Test dell’ATP effettuato utilizzando il bioluminometro e i relativi tamponi monouso UltraSnap, viene impiegato per ottenere un’informazione rapida e precisa sulle condizioni igieniche di una superficie.
In particolare il bioluminometro EnSure, utilizzato con i tamponi SuperSnap ad alta sensibilità,…

Dal mercato >>

GSANEWS è un periodico registrato al Tribunale di Milano in data 15-04-2011 al numero 204 di proprietà di Edicom S.r.l, P.IVA 11879330154, info@gsanews.it