HomeMercato99MS: la soluzione di Sapio Life per la disinfezione

99MS: la soluzione di Sapio Life per la disinfezione

Sapio Life, nell’ottica della realizzazione chiavi in mano dell’ospedale e secondo l’approccio di global service, dallo scorso anno distribuisce in esclusiva il sistema di disinfezione 99MS prodotto in Italia. È un sistema disinfettante che abbatte in modo efficace qualsiasi tipo di microorganismo inclusi batteri, virus, spore, funghi e bio-film, garantendo l’igiene e la disinfezione degli ambienti professionali e sanitari ad alto e medio rischio.
99MS è composto da un modulatore micro nebulizzatore che aerosolizza la soluzione disinfettante a base di perossido di idrogeno stabilizzato < 8% e cationi di argento generando una nebbia secca, praticamente invisibile, composta da goccioline di dimensioni inferiori a 1 µm.
La caratteristica innovativa, rispetto agli altri prodotti presenti sul mercato, è la velocità di applicazione, dalla quale ne consegue la notevole riduzione dei tempi di inattività dell’ambiente. Ad esempio effettuando un trattamento di disinfezione (1ml/m3) in una sala operatoria di 120 m3 è possibile riutilizzarla dopo circa 45 minuti (tempo di erogazione del prodotto: solo 6 minuti). Con un solo litro di soluzione si possono sanificare fino a 1.000 m3 in un’ora.
Per dimostrare l’altissima efficacia e rapidità del sistema di disinfezione 99MS nel ridurre la carica microbica ambientale, Sapio Life organizza una prova microbiologica di efficacia, con relativa analisi da parte di un laboratorio accreditato dal Ministero, negli ambienti dove il cliente intende testare il sistema 99MS.

ULTIME DAL MERCATO