HomeMercatoPer ORMA un 2016 carico di novità

Per ORMA un 2016 carico di novità

In questo 2016 sono tante le novità che l’azienda torinese propone agli operatori di settore; i nuovi prodotti spaziano da nuove stazioni di avvelenamento per il monitoraggio dei roditori a innovativi metodi di cattura diretta, dal controllo degli insetti volanti e striscianti al trattamento e profumazione dell’aria.

Nell’ambito del Pest Management e in particolare del controllo dei roditori, la ORMA è sempre attenta alle richieste dei propri partner e quest’anno presenta una nuova postazione polivalente: il Fusion Box. Un solo prodotto installabile verticalmente, qualora fosse necessario eseguire un monitoraggio con postazioni a basso profilo e ingombro contenuto, o orizzontalmente per l’utilizzo di trappole a scatto in piena sicurezza, laddove l’impiego di esca avvelenata sia limitato.

In quest’ottica trova ampio spazio la scelta di puntare su una nuova tipologia di trappola a cattura multipla di tipo meccanico per topi e ratti: il MIMETIC MHOUSE. Questa postazione sfrutta un particolare sistema di adescamento che permette ai roditori di prendere confidenza con la trappola e cibarsi indisturbati prima di essere catturati, evitando così di creare diffidenza nello stesso. I roditori catturati cadono all’interno di un contenitore di raccolta, nel quale è presente un liquido desodorizzante che impedisce eventuali contaminazioni dell’ambiente circostante.

Questa nuova trappola trova ampia applicazione in ambito alimentare, il più sensibile alle normative in materia di Pest Control ma anche in ambito urbano, industriale e domestico.

Il controllo dei roditori rappresenta solo una parte del Pest Management: la gestione delle infestazioni d’insetti striscianti e volanti pone costantemente nuove sfide al professionista del settore. ORMA propone per questo ambito tre nuovi prodotti: un insetticida micro incapsulato a base di cipermetrina e tetrametrina, un fumogeno a base di cifenotrina e infine un prodotto schiumogeno pronto uso abbattente per vespe e calabroni.

Mastercid MICRO è il nuovo insetticida micro incapsulato di casa ORMA, i cui principi attivi cipermetrina e tetrametrina garantiscono un’elevata abbattenza e una spiccata residualità, assicurando un ottimo spettro d’azione sui principali insetti infestanti.

Proseguendo sullo sviluppo di nuovi prodotti insetticidi, ampio spazio va dato al nuovo fumogeno a marchio ORMA: Cifum 7.2 ovvero un fumogeno con innesco a miccia a base di Cifenotrina Grazie al suo potere abbattente e alla sua elevata azione snidante è un’arma molto valida nelle mani dei disinfestatori. Ideato in diversi formati, è applicabile da piccoli locali come garage, container a grandi cubature come magazzini e depositi.

Tra le nuove formulazioni insetticide troviamo il nuovo VESPAJET schiumogeno, la cui valvola a lunga gittata consente un rapido intervento sui nidi di vespe e calabroni. La formazione di una schiuma ad alta densità, avvolge il favo impedendo, di fatto, agli insetti di poter uscire. La particolare formulazione schiumogena si colloca tra le bombole pronto uso ampiamente utilizzate nel settore del Pest Control.

Ultima novità, ma non per importanza, è il nuovo sistema di profumazione OXYGEN. Questo dispenser rivoluzionario sfrutta la tecnologia “Fuel Cell” spesso usata in ambito farmaceutico per rilasciare una quantità controllata di prodotto ogni giorno. In questo modo la profumazione si mantiene costante per 60 giorni. Inoltre grazia alla presenza della molecola Neutralox®  Oxygen non maschera gli odori ma li elimina prima di profumare piacevolmente l’ambiente. Grazie al suo design elegante e alla facile e veloce manutenzione questo prodotto può essere utilizzato in svariati tipi di ambienti come SPA, alberghi, toilette e uffici.

Questo ed altre interessanti novita’ potete trovare nel catalogo 2016 della Orma.

www.ormatorino.com

ULTIME DAL MERCATO