25 anni di Idrobase: il piacere di “fare gruppo”

31 maggio 2011 - Dal mercato

Il team Idrobase ha da poco chiuso i festeggiamenti per il 25° anno di attività: un significativo traguardo che il Gruppo ha voluto condividere con amici, partner e collaboratori provenienti da ben 82 Paesi del mondo, invitandoli nella rinnovata sede di Borgoricco (Padova). L’azienda capofila Idrobase, fondata nel 1986 dai due soci Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, ha conosciuto negli anni un forte sviluppo, fino a diventare un Gruppo costituito da 4 aziende, ciascuna specializzata in una particolare nicchia del mercato dell’acqua in pressione: fra le tappe principali la costituzione, nel 1995, di Idrotech (impianti di nebulizzazione), la nascita due anni più tardi del Club dei Riparatori (ricambi per idropulitrici), e la fondazione, datata 2005, di Perfect Cool (impianti per climatizzazione). Risultato: una crescita continua che non si è arrestata nemmeno negli anni della crisi, tanto che il Gruppo ha chiuso il 2010 con un volume di vendite di oltre 8 milioni (+16% rispetto all’anno precedente), e per l’anno in corso le prospettive parlano già di un 12% in più. Molte le novità, a partire dal sito allforclean.com, disponibile in sei lingue. Ma c’è di più: a Pulire Idrobase ha presentato le sue nuove macchine, destando subito grande interesse nel mercato: riflettori puntati, in particolare, su un’idro ad altissime prestazioni ideale per applicazioni industriali (fino a 800 bar di potenza), e su una macchina ad acqua fredda ai vertici del segmento.

Infocad.FM per l’Energy Management e la Building Automation

06 maggio 2016 - Dal mercato

Descor (software house italiana produttrice della soluzione Infocad.FM) ha recentemente sottoscritto un accordo strategico con Tridium (azienda del gruppo Honeywell, produttrice della piattaforma Niagara) per fornire una risposta concreta alla crescente domanda di integrazione tra il mondo del Facility Management e quello dell’Energia e degli Impianti tecnologici. La sinergia tra le piattaforme delle due aziende permetterà di proporre ai clienti…

ORMA “Air control”: addio agli insetti volanti!

06 maggio 2016 - Dal mercato

LA ORMA attiva da più di 33 anni nel mercato italiano ed Europeo è una realtà affermata nel campo della profumazione dell’ambiente e della lotta agli insetti volanti. In quest’ultimo settore il prodotto di spicco è sicuramente la bombola aerosol a base di piretro naturale Air Control. Air Control è un insetticida aerosol ad alto contenuto di Piretro naturale (…
SISTEMA QUICK AND EASY

SISTEMA QUICK AND EASY

06 maggio 2016 - Dal mercato

Werner & Mertz Professional presenta a Interclean 2016 una importante innovazione che amplia ancora una volta la linea green care. La novità si chiama QUICK & EASY, un pratico sistema che combina un trigger schiumogeno ed ergonomico a due flaconi da 330 ml: il concentrato di detergente e la cartuccia dell’acqua da riempire ovunque. QUICK & EASY unisce la praticità…
Testate