25 anni di Idrobase: il piacere di “fare gruppo”

31 maggio 2011 - Dal mercato

Il team Idrobase ha da poco chiuso i festeggiamenti per il 25° anno di attività: un significativo traguardo che il Gruppo ha voluto condividere con amici, partner e collaboratori provenienti da ben 82 Paesi del mondo, invitandoli nella rinnovata sede di Borgoricco (Padova). L’azienda capofila Idrobase, fondata nel 1986 dai due soci Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, ha conosciuto negli anni un forte sviluppo, fino a diventare un Gruppo costituito da 4 aziende, ciascuna specializzata in una particolare nicchia del mercato dell’acqua in pressione: fra le tappe principali la costituzione, nel 1995, di Idrotech (impianti di nebulizzazione), la nascita due anni più tardi del Club dei Riparatori (ricambi per idropulitrici), e la fondazione, datata 2005, di Perfect Cool (impianti per climatizzazione). Risultato: una crescita continua che non si è arrestata nemmeno negli anni della crisi, tanto che il Gruppo ha chiuso il 2010 con un volume di vendite di oltre 8 milioni (+16% rispetto all’anno precedente), e per l’anno in corso le prospettive parlano già di un 12% in più. Molte le novità, a partire dal sito allforclean.com, disponibile in sei lingue. Ma c’è di più: a Pulire Idrobase ha presentato le sue nuove macchine, destando subito grande interesse nel mercato: riflettori puntati, in particolare, su un’idro ad altissime prestazioni ideale per applicazioni industriali (fino a 800 bar di potenza), e su una macchina ad acqua fredda ai vertici del segmento.

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

Medial International-Metalnova cresce e si rifà il look

18 maggio 2015 - Dal mercato

Dal 19 al 21 maggio ritorna l’appuntamento biennale con il Pulire di Verona. Un evento irrinunciabile per gli specialisti del settore, ma soprattutto per Medial International-Metalnova, che riconferma la propria partecipazione alla fiera presentando tante interessanti novità. L’azienda milanese, che proprio lo scorso Aprile ha celebrato il suo 30° anniversario, torna a Verona con un look completamente rinnovato. Nuova è…
EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

EU Ecolabel: il nuovo traguardo “green” di Filmop

18 maggio 2015 - Dal mercato

Filmop ha ottenuto per la linea di frange in microfibra RAPIDO la prestigiosa certificazione EU Ecolabel, il marchio dell’Unione Europea di qualità ambientale che premia i migliori prodotti a basso impatto sull’ecosistema, differenziandoli dai competitors e qualificandoli sul mercato, dopo averne analizzato la sostenibilità nel loro intero ciclo di vita attraverso una serie di parametri molto selettiva, stabilita dalla Comunità…
La ricetta

La ricetta

14 maggio 2015 - Dal mercato

Da Stefano Giuliani, general manager di Atom, dealer in Italia delle batterie Discover, ecco una ricetta molto semplice per scegliere le giuste batterie: “Innanzitutto bisogna dire che sia le batterie Agm che quelle al Gel vanno bene, purché siano state costruite effettivamente per applicazioni trazione. Una batteria ermetica denominata “Deep Cycle” per quanto ‎bene sia costruita rispetto ad una batteria…
Testate