25 anni di Idrobase: il piacere di “fare gruppo”

31 maggio 2011 - Dal mercato

Il team Idrobase ha da poco chiuso i festeggiamenti per il 25° anno di attività: un significativo traguardo che il Gruppo ha voluto condividere con amici, partner e collaboratori provenienti da ben 82 Paesi del mondo, invitandoli nella rinnovata sede di Borgoricco (Padova). L’azienda capofila Idrobase, fondata nel 1986 dai due soci Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, ha conosciuto negli anni un forte sviluppo, fino a diventare un Gruppo costituito da 4 aziende, ciascuna specializzata in una particolare nicchia del mercato dell’acqua in pressione: fra le tappe principali la costituzione, nel 1995, di Idrotech (impianti di nebulizzazione), la nascita due anni più tardi del Club dei Riparatori (ricambi per idropulitrici), e la fondazione, datata 2005, di Perfect Cool (impianti per climatizzazione). Risultato: una crescita continua che non si è arrestata nemmeno negli anni della crisi, tanto che il Gruppo ha chiuso il 2010 con un volume di vendite di oltre 8 milioni (+16% rispetto all’anno precedente), e per l’anno in corso le prospettive parlano già di un 12% in più. Molte le novità, a partire dal sito allforclean.com, disponibile in sei lingue. Ma c’è di più: a Pulire Idrobase ha presentato le sue nuove macchine, destando subito grande interesse nel mercato: riflettori puntati, in particolare, su un’idro ad altissime prestazioni ideale per applicazioni industriali (fino a 800 bar di potenza), e su una macchina ad acqua fredda ai vertici del segmento.

Nuovi autobus Scania  per il trasporto extraurbano in Toscana

Nuovi autobus Scania per il trasporto extraurbano in Toscana

27 marzo 2017 - Dal mercato

6 nuovi autobus Interlink MD: è questo il numero di veicoli acquistati da Tiemme Spa, società che gestisce servizi di trasporto pubblico locale nella zona meridionale della regione Toscana (bacini di Arezzo, Grosseto, Siena e Piombino). Un investimento importante da parte di Tiemme, che con l’acquisto di un totale di 18 nuovi autobus continua ad investire a favore del rinnovo…
Johannes Kiehl KG= sostenibilità

Johannes Kiehl KG= sostenibilità

24 marzo 2017 - Dal mercato

La Johannes Kiehl KG, fondata a Monaco nel 1904, è tra i leader di mercato europei nel settore dei prodotti professionali per la pulizia e manutenzione delle superfici. Con la controllata KAW Kiehl KG e le filiali estere in Austria, Italia, Svizzera, Francia ed Abu Dhabi, è rappresentata in tutto il mercato europeo ed in quello asiatico. Nella sede di…
Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

Reflexx: il guanto giusto per la tua impresa

23 marzo 2017 - Dal mercato

Reflexx, all’avanguardia nell’attività di ricerca e sviluppo per fornire al mercato guanti, monouso e riutilizzabili, che proteggano davvero la pelle degli utilizzatori, ha recentemente testato, a norma EN374-3 presso laboratori accreditati CE, alcuni dei propri guanti più utilizzati dalle Imprese di Servizi ponendoli a contatto con 3 gruppi di elementi chimici tra i più diffusi nei detergenti per pulizia professionale…
Testate