25 anni di Idrobase: il piacere di “fare gruppo”

31 maggio 2011 - Dal mercato

Il team Idrobase ha da poco chiuso i festeggiamenti per il 25° anno di attività: un significativo traguardo che il Gruppo ha voluto condividere con amici, partner e collaboratori provenienti da ben 82 Paesi del mondo, invitandoli nella rinnovata sede di Borgoricco (Padova). L’azienda capofila Idrobase, fondata nel 1986 dai due soci Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, ha conosciuto negli anni un forte sviluppo, fino a diventare un Gruppo costituito da 4 aziende, ciascuna specializzata in una particolare nicchia del mercato dell’acqua in pressione: fra le tappe principali la costituzione, nel 1995, di Idrotech (impianti di nebulizzazione), la nascita due anni più tardi del Club dei Riparatori (ricambi per idropulitrici), e la fondazione, datata 2005, di Perfect Cool (impianti per climatizzazione). Risultato: una crescita continua che non si è arrestata nemmeno negli anni della crisi, tanto che il Gruppo ha chiuso il 2010 con un volume di vendite di oltre 8 milioni (+16% rispetto all’anno precedente), e per l’anno in corso le prospettive parlano già di un 12% in più. Molte le novità, a partire dal sito allforclean.com, disponibile in sei lingue. Ma c’è di più: a Pulire Idrobase ha presentato le sue nuove macchine, destando subito grande interesse nel mercato: riflettori puntati, in particolare, su un’idro ad altissime prestazioni ideale per applicazioni industriali (fino a 800 bar di potenza), e su una macchina ad acqua fredda ai vertici del segmento.

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

I nuovi prodotti che integrano il sistema UNGER Stingray

21 febbraio 2017 - Dal mercato

Con Stingray, UNGER offre una soluzione di grande efficienza per la pulizia professionale dei vetri interni. Singray velocizza il lavoro del 25%, consentendo di risparmiare il 39% di detergente e garantendo risultati ccezionali.* Il sistema premiato con l’ISSA Innovation Award è stato ora integrato con un nuovo pad di pulizia e una comoda borsa per il trasporto, garantendo così una…
Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

Tecnovap e il vapore al servizio dell’ecologia per eliminare le erbe infestanti

16 febbraio 2017 - Dal mercato

Tecnovap, tra i leader nella produzione di generatori di vapore dal 1985, realizza Steam Sky, un innovativo generatore di vapore con caldaia a gasolio studiato per la rimozione delle piante infestanti. L’eliminazione delle erbacce tramite l’ausilio del vapore saturo secco erogato ad alta temperatura si realizza in maniera del tutto naturale, nel rispetto dell’ambiente e della salute umana (es. marciapiedi,…
Da Arco, Fragrance Deo,  per un’efficace azione  deodorante degli ambienti

Da Arco, Fragrance Deo, per un’efficace azione deodorante degli ambienti

13 febbraio 2017 - Dal mercato

Novità in casa ARCO Chimica: l’azienda di Medolla (Mo),tra i leader nel settore  della detergenza professionale,   annuncia la nascita di Fragrance DEO. Si tratta di un deodorante liquido trifasico, con veri oli essenziali per ambienti. Grazie all’impiego della  nanotecnologia, ramo della scienza applicata e della tecnologia che si occupa del controllo della materia su scala dimensionale inferiore al nanometro, questo…
Testate