25 anni di Idrobase: il piacere di “fare gruppo”

31 maggio 2011 - Dal mercato

Il team Idrobase ha da poco chiuso i festeggiamenti per il 25° anno di attività: un significativo traguardo che il Gruppo ha voluto condividere con amici, partner e collaboratori provenienti da ben 82 Paesi del mondo, invitandoli nella rinnovata sede di Borgoricco (Padova). L’azienda capofila Idrobase, fondata nel 1986 dai due soci Bruno Ferrarese e Bruno Gazzignato, ha conosciuto negli anni un forte sviluppo, fino a diventare un Gruppo costituito da 4 aziende, ciascuna specializzata in una particolare nicchia del mercato dell’acqua in pressione: fra le tappe principali la costituzione, nel 1995, di Idrotech (impianti di nebulizzazione), la nascita due anni più tardi del Club dei Riparatori (ricambi per idropulitrici), e la fondazione, datata 2005, di Perfect Cool (impianti per climatizzazione). Risultato: una crescita continua che non si è arrestata nemmeno negli anni della crisi, tanto che il Gruppo ha chiuso il 2010 con un volume di vendite di oltre 8 milioni (+16% rispetto all’anno precedente), e per l’anno in corso le prospettive parlano già di un 12% in più. Molte le novità, a partire dal sito allforclean.com, disponibile in sei lingue. Ma c’è di più: a Pulire Idrobase ha presentato le sue nuove macchine, destando subito grande interesse nel mercato: riflettori puntati, in particolare, su un’idro ad altissime prestazioni ideale per applicazioni industriali (fino a 800 bar di potenza), e su una macchina ad acqua fredda ai vertici del segmento.

Rubino Chem: garanzia di pulito

Rubino Chem: garanzia di pulito

14 marzo 2016 - Dal mercato

Questo mese riscopriamo uno dei brand Rubino Chem tra i più diffusi nel mondo della detergenza italiana: Oiè Essenza un formulato diventato famoso grazie alla “Signorina che danza” e cavallo di razza nella scuderia aziendale. Disponibile in quattro linee: Classica, Senza Allergeni, Stagionale e Luxury, soddisfa i suoi clienti con più azioni contemporanee: profuma, desodorizza, deterge e spolvera con efficacia…
Ica System, la Linea Sumac è CAM!

Ica System, la Linea Sumac è CAM!

01 marzo 2016 - Dal mercato

  Il 2 febbraio 2016 è entrato in vigore il ddl sulla Green Economy: d’ora in avanti, negli appalti pubblici di pulizia, sono obbligatori i prodotti con Criteri Ambientali Minimi, ovvero i CAM. Ica System a tale proposito commercializza la linea SUMAC CAM, che risponde a quanto richiesto dal decreto del Ministero dell’Ambiente del 24 Maggio 2012 (Decreto CAM) per…
La nuova lavasciuga ultra compatta Rolly di Ghibli & Wirbel

La nuova lavasciuga ultra compatta Rolly di Ghibli & Wirbel

27 febbraio 2016 - Dal mercato

Dimensioni ultra compatte e maniglione snodabile (brevettato) permettono di lavorare agilmente in spazi stretti, dove nessun altra lavasciuga può arrivare. Batterie al litio di ultima generazione, racchiuse in una pratica valigetta, garantiscono resistenza, affidabilità e prestazioni di alto livello. Performance di pulizia eccellenti, su qualsiasi tipo di superficie, grazie alla testata cilindrica con tre modalità selezionabili di pressione a terra.…
Testate