Homesanità“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

“USE&REUSE” secondo convegno di Assosistema

Assosistema organizza a Roma, giovedì 26 marzo 2015, il convegno“Use&Reuse”.

 

Obiettivo dell’Evento è quello di sensibilizzare gli Organi di Governo, la committenza, gli attori della filiera, l’opinione pubblica e gli utenti finali sui valori della sensibilità ambientale e sociale discendenti dall’utilizzo dei prodotti tessili riutilizzabili, soprattutto in quei mercati in cui la loro distribuzione avviene su grande scala: sanità, turismo, industria, come certificato dalle risultanze dello studio di Life Cycle Assessment condotto dalla società di ricerche Ambiente Italia.

 

Assosistema riunisce in Confindustria le imprese operanti nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici, che producono, distribuiscono ed effettuano la manutenzione dei dispositivi di protezione individuale e dei tessili presso: ospedali pubblici, comunità assistenziali, case di cura, cliniche private, hotel, ristoranti, etc., rappresentando un comparto industriale che in Italia vale circa 4,2 miliardi di euro ed occupa 35.000 addetti.

 

Il Convegno rappresenta l’occasione per focalizzare con gli attori istituzionali e sociali competenti, interventi di politica industriale a sostegno del settore e la promozione di accordi di programma per lanciare una nuova economia circolare basata sul riciclo dei dispositivi tessili a fine vita, in luogo dell’attuale smaltimento in discarica. Alternativa che, oltre a ridurre notevolmente l’impatto ambientale, è in grado di generare sviluppo e occupazione.

 

Il panel dei relatori prevede il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti, il Sottosegretario al Ministero dell’Economia, On. Pierpaolo Baretta; la Vice Presidente del Senato, Sen. Valeria Fedeli; il Presidente di Federconsumatori, Rosario Trefiletti.

FARE CLIC PER SCARICARE L’INVITO-AGENDA

 

CONTENUTI SUGGERITI