HomesanitàSERVIZI ITALIA: acquisisce da AURUM S.p.A. il 70% della società AMEDES S.p.A.

SERVIZI ITALIA: acquisisce da AURUM S.p.A. il 70% della società AMEDES S.p.A.

Il Consiglio di Amministrazione di Servizi Italia S.p.A. – principale operatore in Italia nel settore dei servizi integrati di noleggio, lavaggio e sterilizzazione di materiali tessili e strumentario chirurgico per le strutture ospedaliere – ha deliberato il 24 novembre scorso l’acquisizione del 70% del capitale sociale della società AMEDES S.p.A detenuta dalla controllante AURUM SpA. per un importo di Euro 307.410,00.
Grazie all’acquisizione, il Gruppo Servizi Italia avvia lo sviluppo della linea commerciale denominata “Servizi Italia Medical”, che avrà come obiettivi principali la commercializzazione di forniture di Dispositivi Medicali per procedure chirurgiche, set procedurali per rafforzare la cultura all’utilizzo dei set procedurali abbinandola alla strategia di crescita nella sterilizzazione, con il concetto dell’utilizzo in sala operatoria del carrello mono – intervento.
L’operazione, si colloca nel piano di crescita per linee esterne della Società e risulta strategica, perché si inserisce nello stesso settore di mercato in cui opera il Gruppo Servizi Italia, cioè quello delle coperture sterili di sala operatoria, consolidando così uno storico e significativo rapporto commerciale con AMEDES, grazie al quale il business del Gruppo si diversifica, andando a soddisfare la crescente domanda degli Enti ospedalieri che affidano, tramite gara di appalto, servizi di fornitura di set procedurali nonché in termini di opportunità di cross-selling sui contratti pluriennali acquisiti.
“Con la nuova acquisizione – ha dichiarato Luciano Facchini, Amministratore Delegato di Servizi Italia – Servizi Italia rende ulteriormente capillare la propria presenza commerciale nell’Italia del centro-nord, in un contesto caratterizzato da servizi ad elevate potenzialità che per le loro caratteristiche customer oriented ci pongono come interlocutore privilegiato della clientela di riferimento”.

CONTENUTI SUGGERITI