Homesanità“Le mani, lavale con il sapone, asciugale con la carta”

“Le mani, lavale con il sapone, asciugale con la carta”

Al fine di promuovere l’importanza dell’igiene delle mani e di una loro corretta asciugatura nei bagni pubblici e per rafforzare tale messaggio in modo originale, l’European Tissue Symposium (ETS) ha lanciato la quarta edizione del concorso ETS Cartoon Contest. Quest’anno il concorso verrà organizzato anche attraverso una pagina Facebook dedicata.

Le ultime tre edizioni di ETS Cartoon Contest sono state organizzate in stretta collaborazione con l’Accademia di Belle arti di Bologna, in Italia. La novità di quest’anno è la collaborazione anche con la Hochschule für Angewandte Wissenschaften (HAW) di Amburgo, in Germania. Inoltre, il concorso è aperto anche ad artisti internazionali.

Il concorso per fumetti dell’anno scorso ha registrato 71 partecipazioni da 37 paesi di tutto il mondo.

“Nel corso dell’anno festeggeremo la giornata globale del lavarsi le mani”, afferma Roberto Berardi, Presidente dell’ETS. “È per tale motivo che il titolo scelto per il concorso ETS Cartoon Contest di quest’anno (Hands, wash’em with soap, dry’em with paper”) si ricollega direttamente all’importanza di lavarsi le mani. Oltre a lavarle, asciugarle risulta altrettanto importante ed è un’operazione che riveste un ruolo fondamentale nella promozione dell’igiene delle mani e nel controllo della trasmissione delle infezioni”, conclude Roberto Berardi.

La partecipazione all’ETS Cartoon Contest è aperta a tutti e gratuita. Il termine per la presentazione dei lavori è il 6 giugno 2014. Verranno assegnati tre premi del valore di 1.000 euro ciascuno alle seguenti tre categorie: a uno studente dell’Accademia di Belle arti, a uno della Hochschule für Angewandte Wissenschaften e il terzo a un partecipante internazionale.

Per accedere al regolamento completo, a informazioni e al modulo di partecipazione, fare clic qui: http://www.europeantissue.com/position-papers/cartoon-contest-2014/

CONTENUTI SUGGERITI