HomesanitàI visitatori di Pulire 2011 assegnano il Premio Innovazione a IPC con...

I visitatori di Pulire 2011 assegnano il Premio Innovazione a IPC con Hydro Tube, che si aggiudica anche il Premio Stampa Tecnica

I visitatori di Pulire 2011 assegnano il Premio Innovazione a IPC con Hydro Tube, che si aggiudica anche il Premio Stampa Tecnica per la categoria attrezzature. 
Per la categoria chimici il Premio Stampa Tecnica va a Genesis Biosciences con E-Card e per la categoria macchine ad AR-CO Chimica con Gynius Box. Per la prima volta assegnata una menzione di merito a Macro

Ancora una volta l’innovazione è stata protagonista a Pulire 2011. Ne è una conferma il numero dei progetti in concorso, 27, tra i quali una giuria selezionatrice, composta da esperti del settore e rappresentanti dell’utenza finale e delle imprese di pulizia, ha selezionato i tre finalisti di ogni categoria. A Pulire 2011 il verdetto finale. La giuria della stampa tecnica, della quale hanno fatto parte le testate GSA, Pulizia Industriale e Sanificazione, Dimensione Pulito dall’Italia e Inclean Magazine dall’Australia, The Cleanzine dal Regno Unito, Reiningungs Markt dalla Germania, Mantenymento & Limpieza dalla Spagna, ha decretato i vincitori del Premio Stampa Tecnica nella categoria attrezzature, prodotti chimici, macchine. I visitatori di Pulire 2011 sono stati invece giudici insindacabili della vittoria finale del trofeo.

 

Il Premio Innovazione è giunto alla settima edizione e anche quest’anno si è voluto premiare le aziende che si sono distinte per lo sforzo nella ricerca, nell’innovazione e nello sviluppo, per offrire al mercato soluzioni veramente nuove o nuove modalità di approccio alle problematiche della pulizia professionale, con l’obiettivo di migliorare sempre in termini di funzionalità, qualità, sicurezza ed efficacia delle novità proposte.

 

La giuria della stampa tecnica ha premiato nelle attrezzature IPCleaning SpA con Hydro Tube per aver reso accessibile ad un utilizzo di massa il sistema di pulizia ad acqua pura, uscendo dal tradizionale ambito di applicazione del window cleaning. Dimensione, peso e facilità d’uso del sistema hanno contribuito a rafforzare il giudizio positivo sul prodotto.

 

Nella categoria prodotti chimici gli esperti della stampa italiana ed estera hanno scelto GENESIS BIOSCIENCES con Biosan E – Card perchè è un’innovazione assoluta nel settore specifico dei contenitori igienici. È stato sviluppato combinando la tecnologia esistente al rilascio di vapori con una miscela di composti biocidi naturali e materiali biodegradabili per fornire, ad un disinfettante di contenitori igienici femminili, lunga durata, eco-compatibilità ed elevata efficacia. Da sottolineare che questa azienda ha partecipato per la prima volta a Pulire quest’anno e ha candidato un progetto risultato vincente, indice dell’importanza che assume la ricerca per l’universo della pulizia professionale e per un riconoscimento ottenuto nell’appuntamento di massima importanza per tutti gli operatori del settore.

 

Per la categoria macchine il vincitore è AR-CO CHIMICA SRL con Gynius Box perché è un’innovazione estremamente funzionale all’efficacia della pulizia, alla riduzione dei costi e all’aumento della produttività evitando l’impregnazione manuale da parte dell’operatore. È un Sistema d’Impregnazione Automatizzato e Controllato di Panni e Mop che pianifica i costi della detergenza, dei mop e dei panni, controlla il livello di diluizione dei detergenti e dell’impregnazione a seconda della tipologia di panno o mop utilizzato.

La qualità dei progetti presentati ha portato la giuria della stampa tecnica ad assegnare per la prima volta nella storia del premio una menzione di merito, attribuita alla Macro Srl con S01 perché rappresenta un’innovazione per il suo ingombro ridotto, con conseguente aumento della rapidità nella pulizia delle superfici. Il suo design permette inoltre una maggior facilità di sostituzione delle batterie, evitando il fermo macchina e producendo vantaggi in termini di efficienza. La presenza di filtro HEPA e del sistema di erogazione miscela migliorano inoltre la sicurezza e la qualità.

 

Siamo orgogliosi del successo che il Premio Innovazione ottiene in tutte le edizioni. Questo dimostra quanto il settore del cleaning professionale sia sensibile alla ricerca e all’individuazione di soluzioni sempre più all’avanguardia” ha affermato Toni D’Andrea, Amministratore Delegato di Afidamp Servizi. “Siamo fiduciosi che la prossima edizione sarà altrettanto ricca di progetti interessanti e renderà ancora più difficile il gravoso compito di scelta da parte della giuria selezionatrice e di quella della stampa tecnica”.

 

 

 

 

 

CONTENUTI SUGGERITI