HomesanitàGiornate ANMDO

Giornate ANMDO

L‘Innovazione nel servizio di igiene ambientale nelle strutture sanitarie è il titolo di un ciclo di giornate di studio, nell’ambito della formazione continua in medicina, organizzate da Anmdo, l’associazione nazionale dei medici delle direzioni ospedaliere.

Le iniziative hanno preso avvio a San Donato Milanese, presso il complesso del Policlinico San Donato, per poi toccare Padova e quindi Ferrara, presso il nuovissimo ospedale di Cona.
Il lingotto di Torino sarà la sede di una nuova giornata di studio: il prossimo 3 maggio – nell’ambito delle giornate del 38° congresso nazionale Anmdo – si terrà un nuovo approfondimento.
Tra gli argomenti al centro dell’iniziativa – presieduta dal dott. Gianfranco Finzi, Presidente nazionale Anmdo – la Sperimentazione di tecniche di biostabilizzazione per la pulizia e l’igiene delle strutture ospedaliere, a cura di Sante Mazzacane, direttore scientifico del CIAS dell’Università di Ferrara e Il punto di vista della struttura sanitaria, a cura di Paola Antonioli, Risk Manager. Mario Pinca, amministratore delegato di Copma, produrrà una comunicazione sul tema PCHS, sistema probiotico di pulizia e igiene: non un prodotto ma un sistema di pulizia.
Il ciclo di conferenze continuerà in autunno nelle regioni del centro e del sud Italia.

CONTENUTI SUGGERITI