HomesanitàAssemblea Assosistema: Nuovo Consiglio Direttivo

Assemblea Assosistema: Nuovo Consiglio Direttivo

Si è svolta il 12 dicembre scorso, presso la sede di Assosistema, l’ Assemblea per il rinnovo del Consiglio Direttivo che resterà in carica fino a novembre 2013.

Il Consiglio Direttivo si compone di 21 membri. Di questi, entrano a farne parte di diritto il Presidente della Piccola Industria Carlo Pestelli (Lavanderia Pestelli S.n.c.) e i 5 Presidenti delle singole Sezioni eletti il 23 novembre scorso: Candido D’Antoni (Dieci Più S.n.c.), Mauro Gnecco (Milanese Verbania Srl), Egidio Paoletti, Enea Righi (Servizi Italia Spa) e Marco Squassina (Padana Everest Srl).

I restanti 15 consiglieri eletti sono: Amedeo Apicella (Lavanderie Industriali Lavin S.p.a.), Giovanni Ascione (Lavanderia Pino S.r.l.), Antonio Bernard (F.lli Bernard S.r.l.), Pietro Chirico (Chi-ma Florence S.p.a.), Antonio Colasante (Hospital Service S.r.l.), Lorenzo D’Alba (LAV.I.T. Soc. Coop.), Maurizio Ferraguti (Nivea S.p.a.), Bianca Iervolino Pinna (Clea S.p.A.), Paolo Leonardelli (Servizi Ospedalieri S.p.a.), Marco Marchetti (Padana Everest S.r.l.), Felice Mario Moschella (American Laundry Ospedaliera S.p.a.), Martino Pedersoli (Hotel Service S.r.l.), Mauro Ravaglia (Linea Sterile S.p.a.), Sandro Recalcati (Lavanderia Lombarda Industriale S.r.l.) e Virgilio Vierin (L.I.P. S.r.l.).

Il Presidente di Assosistema Alessandro Trapani ha ringraziato i consiglieri uscenti per l’impegno messo “nel dare una risposta sistemica ai molti problemi che gli imprenditori si trovano ad affrontare quotidianamente. Il nostro è un lavoro in cui è fondamentale il tema della competitività e dignità professionale. Per questo mi preme rivolgere un apprezzamento particolare alla serietà e alla partecipazione con le quali i consiglieri hanno svolto il loro operato”.

“Ringrazio, inoltre, i consiglieri entranti – ha proseguito Trapani – perché ritengo che candidarsi ad una carica politica sia sempre un gesto notevole di generosità perché significa rinunciare ai propri particolari intendimenti a favore di qualcosa di più vasto: il bene degli altri, e nel nostro caso specifico, il bene della nostra categoria. Noi siamo una classe dirigente che ha il dovere di farsi carico delle aziende che rappresentiamo. Ancor più in questo periodo difficile che sta vivendo il nostro paese abbiamo tutti bisogno di imprenditori che svolgano il proprio lavoro con serietà e altruismo”.

Prossimo appuntamento per il rinnovo delle cariche di Assosistema è l’elezione del nuovo Presidente nei mesi di marzo-aprile 2012. Il neo eletto Consiglio Direttivo eleggerà nel frattempo una commissione di designazione, composta di 3 soci che abbiano maturato una significativa esperienza associativa, che avvierà le consultazioni per l’individuazione del o dei candidati a ricoprire la carica del futuro Presidente.

 

CONTENUTI SUGGERITI