HomesanitàAfidampFED si arricchisce di un nuovo membro: A.I.I.S.A.

AfidampFED si arricchisce di un nuovo membro: A.I.I.S.A.

Un inizio di autunno importante per AfidampFED, caratterizzato dall’ingresso in federazione di un soggetto rappresentativo a livello nazionale: A.I.I.S.A. (Associazione Italiana Igienisti Sistemi Aeraulici). Le due realtà avevano da tempo iniziato una collaborazione, che vedeva la presenza istituzionale di A.I.I.S.A. all’interno della fiera Pulire, la più importante manifestazione italiana dedicata agli operatori della pulizia professionale, con l’organizzazione di incontri e seminari di approfondimento sulla pulizia dei condotti aeraulici. Tra le finalità primarie dell’Associazione c’è quella di divulgare la conoscenza tecnica posta alla base delle procedure più innovative operanti nel proprio campo di azione, mettendole al servizio di Aziende, Istituzioni Pubbliche ed Associazioni operanti in settori paralleli. Gli obiettivi cardine di Afidamp Federazione sono la promozione della conoscenza e la maggior diffusione della cultura del pulito presso i pubblici poteri, la pubblica opinione e l’utenza e la sensibilizzazione sul valore della pulizia professionale nel rapporto con il cittadino, oltre a garantire il miglior risultato finale di tutte le operazioni di pulizia, approfondire il grado di conoscenza delle metodologie e delle tecniche volte a dare adeguata e professionale soluzione ai problemi di pulizia, igiene e sanificazione ambientale. L’integrazione tra le due realtà rappresenta perciò il risultato finale di un processo naturale.

Siamo particolarmente felici dell’ingresso di A.I.I.S.A. in AfidampFED perché per noi rappresenta un ulteriore passo avanti nella volontà di assumere un ruolo rappresentativo di tutta la filiera della pulizia professionale, dai produttori ai distributori, agli operatori del settore, fino alla tutela dei diritti alla salute dell’utente finale” ha dichiarato Matteo Marino, Presidente AfidampFED. “L’igiene degli impianti aeraulici è un aspetto fondamentale della qualità della vita, a cui tendono tutti coloro che hanno a cuore il settore e le problematiche ad esso collegate. Siamo pertanto convinti che la collaborazione con A.I.I.S.A. sarà molto proficua e porterà grandi vantaggi a tutti gli operatori del pulito”.

“ll motto di A.I.I.S.A. “Qualità e conoscenza”, esprime la consapevole connessione tra i significati di queste due parole: soltanto il continuo aggiornamento tecnico, sia delle aziende operatrici, che dei fruitori dei servizi offerti, può migliorare il livello di benessere degli utenti finali dei sistemi aeraulici. Entrare in AfidampFED ci consente di condividere il nostro bagaglio tecnico, con gli operatori della pulizia professionale e di poter contare su una rete di produttori e distributori di prodotti e soluzioni particolarmente indicate per il nostro mondo. Lavorare fianco a fianco ci permetterà di essere ancora più incisivi verso le istituzioni e l’opinione pubblica”, ha commentato Raffaele Caruso, Segretario Generale di A.I.I.S.A.

CONTENUTI SUGGERITI