Homesanità18 - 19 APRILE 2013: Medit Health Innovation

18 – 19 APRILE 2013: Medit Health Innovation

Fiera di Vicenza, continuando nella tradizione di grande attenzione ai temi dello sviluppo tecnologico nel mondo della sanità, che l’hanno portata a ospitare molte manifestazioni del settore, organizza Medit il 18 e 19 aprile.
Due giornate di manifestazione ricche di convegni e incontri, allargando i contenuti della sanità elettronica alla tecnologia ospedaliera, ai sistemi di costruzione e di progettazione delle strutture sanitarie, alla logistica dei percorsi che vedono il paziente al “centro” di momenti di cura connessi dalla tecnologia.
Nella società delle telecomunicazioni, di internet, dei social network e della multimedialità anche i servizi sanitari stanno modificando la propria “pelle” attraverso l’utilizzo di tecnologie sempre più evolute.
Il network assistenziale è il nuovo paradigma per la sanità del terzo millennio. Sempre di più i sistemi diagnostici sono digitali e l’implementazione dei sistemi informativi sanitari permette la trasmissione e la condivisione del dato digitale sanitario telematizzabile.
Obiettivo è spostare i dati e non i pazienti e garantire a chiunque la migliore consulenza diagnostica possibile indipendentemente dalla sua residenza.
Anytime, anywhere healthcare sono le parole della sanità del futuro: pazienti monitorati a domicilio o nei loro spostamenti anche attraverso dispositivi indossabili, accesso via rete al fascicolo sanitario elettronico personale, Ospedali altamente tecnologici dedicati alla diagnostica evoluta ed ai ricoveri per la fase acuta della malattia, teleassistenza domiciliare per i pazienti con patologie croniche, condivisione dei dati sanitari con i medici di medicina generale e con le strutture territoriali, Ospedali in rete per i teleconsulti polispecialistici.

 

CONTENUTI SUGGERITI