HomesanitàMarco Marchetti è il nuovo Presidente di Assosistema

Marco Marchetti è il nuovo Presidente di Assosistema

E’ Marco Marchetti il nuovo Presidente che guiderà il prossimo quadriennio di Assosistema. Lo ha eletto il 15 luglio scorso a Roma l’Assemblea dei Soci dell’Associazione che si è svolta presso l’Hotel Ambasciatori Palace di Via Vittorio Veneto, dopo il convegno sul TTIP.“Mi  dedicherò  a  questo  importante  incarico  con  dedizione  e  soprattutto mettendo a  disposizione l’esperienza, maturata sull’esempio solido della mia famiglia che mi ha consentito di lavorare con ferma convinzione alla realizzazione del nostro progetto imprenditoriale”, ha commentato Marco Marchetti subito dopo l’elezione.Nato nel 1964 a Travagliato, in provincia di Brescia, dove tutt’oggi vive, Marco Marchetti è coniugato e ha tre figli. Insieme ai fratelli, Gabriella e  Giampaolo, Marco Marchetti, in qualità di Amministratore Delegato, ha avuto l’intuito di trasformare,  nel  corso  degli  anni,  la  Lavanderia  Industriale  di  famiglia  Padana  Everest  Spa  in  una  società specializzata nel settore sanitario con due stabilimenti dedicati e una centrale di sterilizzazione specializzata nella fornitura, in noleggio, di Tessuti Tecnici Riutilizzabili (TTR) e nella sterilizzazione di strumentario chirurgico per il settore sanitario (sale operatorie di ospedali e grandi strutture sanitarie). Anticipando di gran lunga i tempi, Marchetti si è mostrato, inoltre, un imprenditore lungimirante e attento ai temi della sicurezza e dell’ambiente conseguendo tutte le certificazioni di qualità che hanno reso, nel settore, la Padana Everest S.p.A. l’azienda leader in Lombardia e nel Nord Italia.

“L’Italia è fra i paesi europei che ha risentito in modo esponenziale della crisi. La perdurante minore crescita del pil nazionale rispetto alla media europea non consente di fare analisi e previsioni definitive. L’Italia fatica a rilanciare il proprio potenziale produttivo e a generare nuovi investimenti. Occorre impegnarci di più e da subito sul fronte della ricerca, dello sviluppo e dell’innovazione. Il futuro delle nostre imprese è nelle nostre mani, nella capacità di trasformare i problemi in occasioni di crescita”, ha detto Marchetti.

L’Assemblea dei Soci ha eletto in data odierna anche la squadra dei Vice Presidenti che affiancherà Marchetti durante il  suo mandato: Giorgio Di Pietro (Sogesi), Cesare Lucca (Cartelli Segnalatori), Silvano Mei (Servizi Italia), Egidio Paoletti (Alsco) e Virgilio Vierin (Lip).

 

ASSOSISTEMA, rappresenta le imprese che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili. Gli associati producono, distribuiscono ed effettuano la manutenzione dei dispositivi di protezione individuali e collettivi ed erogano servizi di sanificazione e sterilizzazione dei dispositivi tessili e medici utilizzati presso le grandi committenze, quali ospedali pubblici, comunità assistenziali, case di cura e cliniche private. Assosistema, a cui aderiscono 135 imprese del settore, rappresenta la gran parte del fatturato di un comparto che vale circa 4,2 miliardi di Euro. Socio diretto di Confindustria, Assosistema aderisce, a livello europeo, all’ETSA e ad ESF.

www.assosistema.it

CONTENUTI SUGGERITI