Incontri con le imprese: Coopservice si presenta ai giovani laureati

13 febbraio 2018 - imprese & dealers

Incontri con le imprese: Coopservice si presenta ai giovani laureati

Mercoledì 28 febbraio 2018 si terrà il secondo incontro dell’iniziativa “Incontri con le imprese” promossa dall’ Ufficio Orientamento al Lavoro e Placement insieme ad Er-Go (Azienda Regionale per il Diritto agli Studi Superiori dell’Emilia Romagna).

L’iniziativa prevede eventi che offrono a studenti, laureandi e neolaureati la possibilità di consegnare il proprio Curriculum Vitae direttamente nelle mani dei selezionatori delle aziende partecipanti e di svolgere brevi colloqui di lavoro con l’obiettivo di ridurre il divario tra università e mondo del lavoro, facilitando gli studenti nell’incontro con solide aziende del territorio, e dando alle aziende la possibilità di selezionare giovani promettenti.

Coopservice sarà presente per incontrare i candidati interessati con una postazione presso la Residenza Universitaria S. Filippo Neri, in via Sant’Orsola 52 a Modena, mercoledì 28 febbraio dalle ore 14.30 alle ore 17.30.I candidati possono iscriversi agli incontri tramite il portale dedicato UNIMORE , ed è consigliabile portare un CV in formato cartaceo, oltre ad una copia salvata su dispositivo USB.

Per maggiori info visitate la nuova area Lavora Con Noi del sito Coopservice.

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

Regina Henrich nuovo direttore europeo di ISSA

20 febbraio 2018 - imprese & dealers

ISSA continua a consolidare il proprio ruolo di motore trainante nel settore dei servizi professionali a livello mondiale con la nomina di Regina Henrich come nuovo direttore europeo. Forte di una solida esperienza aziendale nel settore del marketing, dove negli ultimi anni si è occupata di consulenza strategica, Henrich ha ricoperto importanti ruoli dirigenziali in Diversey, Ecolab e Tana-Werner &…
erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

19 febbraio 2018 - imprese & dealers

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come…
Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

Gara di pulizie tra robot alla stazione di Berlino

15 febbraio 2018 - facility management

La compagnia ferroviaria Deutche Bahn ha  organizzato alla stazione di Berlino una gara di robot per la pulizia. Quattro robot di aziende diverse ( Adlatus, Cleanfix,  Hefter, Taski), hanno gareggiato tra di loro, per testare il migliore che si occuperà delle pulizie della stazione. Siegfried Hochdorfer, sviluppatore dell’azienda Adlatus ha spiegato le caratteristiche del suo partecipante: “E’ completamente autonomo. Quando…
Testate