Homeimprese & dealerserGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

erGO! clean di Unger premiato con il sigillo di qualità AGR

Una delle cause più frequenti di assenza per malattia nel settore delle pulizie sono i dolori nella zona della schiena e della nuca. Il motivo: postura scorretta, frequenti piegamenti, nonché sollevare e trasportare oggetti pesanti come per esempio il secchio dell’acqua. UNGER fa fronte a questi problemi di salute, ponendo la massima attenzione all’ergonomia delle attrezzature per la pulizia, come nel caso del sistema di pulizia erGO! clean.
Il sistema erGO! clean, con il suo manico telescopico ad “S”, è stato il primo ed unico attrezzo della sua categoria ad essere premiato con il sigillo di qualità dell’Aktion Gesunder Rücken e.V. (AGR).
Un comitato interdisciplinare composto da medici, terapeuti ed esperti dell’assistenza sanitaria aziendale preventiva ha testato il manico telescopico a “S” erGO! clean in un’intensa procedura di controllo teorica e pratica. Il risultato: il prodotto UNGER ha ottenuto ottimi risultati  ed è stato l’unico a essere premiato.

La forma a S del manico e le impugnature girevoli consentono all’utilizzatore di lavorare fisiologicamente in modo intuitivo, riducendo l’impiego della forza. In questo modo è possibile effettuare il movimento a “otto” necessario per una pulizia efficace sollecitando minimamente le spalle, le braccia e i polsi. Il manico telescopico a “S” erGO! clean si prende cura anche della schiena degli operatori perché può essere allungato o accorciato a seconda della propria altezza e della pressione che si desidera utilizzare. Nel manico telescopico a “S” erGO! clean è integrato un serbatoio rimovibile per il detergente, quindi non serve un secchio aggiuntivo e viene meno la necessità di chinarsi costantemente o di sollevare e trasportare carichi pesanti. L’applicazione del detergente avviene in modo comodo tramite la leva di dosaggio integrata del sistema con getto a impulsi.
Con il manico telescopico a “S” erGO! clean si lavora in modo ergonomico: vale la pena investire nella salute dei collaboratori perché in questo modo si riducono al minimo le assenze dal lavoro del personale e si riducono i costi.

w w w. ungerglobal. com

CONTENUTI SUGGERITI